La Strada dell’Olio in vetrina alla Bit di Milano

La “Strada dell’olio extravergine d’oliva Dop Valdemone-Comuni dei Nebrodi” partecipa alla borsa internazionale del turismo di Milano.

Stavolta sarà presente all’evento fieristico per promuovere il Distretto turistico della coalizione Pit 33 e Pir 21, che comprende un gran numero di Comuni della fascia tirrenica nebroidea, in uno spazio espositivo di complessivi 62 metri quadri.

L’iniziativa promossa dall’Ente parco dei Nebrodi congiuntamente al Distretto turistico dei Nebrodi è stata accolta, favorevolmente, dai sindaci dei comuni di Caronia capofila, Acquedolci, Castel di Lucio, Mistretta, Motta D’Affermo, Pettineo, S. Agata di Militello, S. Fratello, S. Stefano di Camastra, Tusa che hanno aderito al progetto.

Per tutti questi comuni è una importante occasione di promozione non soltanto dell’olio, quale prodotto principale della “Strada”, ma anche dell’intero territorio dei Nebrodi. I prodotti tipici locali, insieme a arte, cultura, tradizioni, diventano veicolo promozianale per avviare interessanti contatti commerciali con operatori nazionali e internazionali.

Fonte della prima esperienza fieristica, la “Strada” ha messo in mostra la sua creatività, ottenendo grande successo. Infatti, lo stand allestito è stato uno di quelli più visitati oltre che per l’olio, anche per la molteplicità e la diversità dei prodotti tipici offerti ai visitatori.

Gazzetta del sud Venerdì 23 Febbraio 2007

Comments are closed.