Amaro Nonino Quintessentia
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Amaro Nonino Quintessentia

Amaro Nonino Quintessentia – Distillazione artigianale

Quintessentia Nonino è un amaro di grande personalità che ha conquistato i mixologist di tutto il mondo. Quintessentia nasce in Friuli da un’antica ricetta della famiglia Nonino tramandata di generazione in generazione e arricchita da ÙE, Acquavite d’Uva invecchiata in barriques minimo 12 mesi. Sulla sua etichetta è raffigurata la Coppa di Igea per onorare l’origine di questo straordinario amaro nato come rimedio medicinale.

  • 1 Bot. 0.70 L
21,70 € (Tasse incl.) 17,79 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
Paypal Postepay Visa Mastercard American Express Bonifico Bancario
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Antonio Nonino, terza generazione della famiglia di distillatori, dà inizio nel 1933 all’arte liquoristica Nonino. Unendo la sua esperienza liquoristica con la creazione ÙE®, l’Acquavite d’Uva, invecchiata minimo 12 mesi in barriques di Limousin, Nevers e piccole botti Ex-Sherry, nasce Amaro Nonino Quintessentia, uno straordinario digestivo a fine pranzo.

Materia prima: Quintessentia di erbe, spezie, frutta, bacche e radici arricchita da ÙE®, Acquavite d’Uva Nonino, invecchiata in barriques. 

Distillazione: artigianale discontinua con il taglio delle teste e delle code, in particolari esclusivi alambicchi a vapore in rame. La distillazione avviene molto lentamente per consentire ai componenti volatili, responsabili dei profumi, una giusta evaporazione e conseguente condensazione mantenendone intatte le preziose caratteristiche organolettiche.

Formato: 70 cl.

Bottiglia: trasparente in vetro soffiato con serigrafia a colori e glitter; il tappo è in vetro, passato alla mola di diamante.

Gradazione alcolica: 35% vol.

Colore: ambrato e non dark.

Naso: al naso offre profumi di erbe aromatiche (timo e mentolo), note esotiche (mango), e sentori agrumati di buccia di arancia e marmellata di arance amare.

Palato: morbido e ben equilibrato tra dolce e amaro. Si avvertono note di pepe e liquirizia, con un retrogusto finale di cacao.

Modalità di servizio: Servire a temperatura ambiente, on the rocks con fetta d’arancia oppure in incredibili cocktail.

Abbinamenti: si abbina con dolci a base di creme, gelato e crepes. Da provare servito caldo come NoninoPunch oppure fresco, in purezza, con cioccolato fondente. Ottimo come aperitivo o in fantastici cocktails come il "Modern-Classic" Paper Plane di Sam Ross.

Prodotto e imbottigliato da Nonino Distillatori Srl - Percoto (UD) – Italia

80543008
Gradazione
35%
Regione
Friuli
Temperatura di servizio
A temperatura ambiente o on the rocks
Potrebbe anche piacerti
 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !