Amaro Nonino Quintessentia
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Amaro Nonino Quintessentia

Amaro Nonino Quintessentia – Distillazione artigianale

Quintessentia Nonino è un amaro di grande personalità che ha conquistato i mixologist di tutto il mondo. Quintessentia nasce in Friuli da un’antica ricetta della famiglia Nonino tramandata di generazione in generazione e arricchita da ÙE, Acquavite d’Uva invecchiata in barriques minimo 12 mesi. Sulla sua etichetta è raffigurata la Coppa di Igea per onorare l’origine di questo straordinario amaro nato come rimedio medicinale.

  • 70 cl.

23,00 € Tasse incluse

18,85 € Tasse escluse

notifications_active Ultimi articoli in magazzino
Pagamenti sicuri al 100%
Sicurezza su TerraMadre.it
Transazioni gestite con sistema di protezione cifrata.
Spedizioni in Europa
SPEDIAMO in tutti i Paesi dell'UNIONE EUROPEA
Reso sempre possibile
Soddisfatti o rimborsati, non è solo uno slogan.

Antonio Nonino, terza generazione della famiglia di distillatori, dà inizio nel 1933 all’arte liquoristica Nonino. Unendo la sua esperienza liquoristica con la creazione ÙE®, l’Acquavite d’Uva, invecchiata minimo 12 mesi in barriques di Limousin, Nevers e piccole botti Ex-Sherry, nasce Amaro Nonino Quintessentia, uno straordinario digestivo a fine pranzo.

Materia prima: Quintessentia di erbe, spezie, frutta, bacche e radici arricchita da ÙE®, Acquavite d’Uva Nonino, invecchiata in barriques. 

Distillazione: artigianale discontinua con il taglio delle teste e delle code, in particolari esclusivi alambicchi a vapore in rame. La distillazione avviene molto lentamente per consentire ai componenti volatili, responsabili dei profumi, una giusta evaporazione e conseguente condensazione mantenendone intatte le preziose caratteristiche organolettiche.

Formato: 70 cl.

Bottiglia: trasparente in vetro soffiato con serigrafia a colori e glitter; il tappo è in vetro, passato alla mola di diamante.

Gradazione alcolica: 35% vol.

Colore: ambrato e non dark.

Naso: al naso offre profumi di erbe aromatiche (timo e mentolo), note esotiche (mango), e sentori agrumati di buccia di arancia e marmellata di arance amare.

Palato: morbido e ben equilibrato tra dolce e amaro. Si avvertono note di pepe e liquirizia, con un retrogusto finale di cacao.

Modalità di servizio: Servire a temperatura ambiente, on the rocks con fetta d’arancia oppure in incredibili cocktail.

Abbinamenti: si abbina con dolci a base di creme, gelato e crepes. Da provare servito caldo come NoninoPunch oppure fresco, in purezza, con cioccolato fondente. Ottimo come aperitivo o in fantastici cocktails come il "Modern-Classic" Paper Plane di Sam Ross.

Prodotto e imbottigliato da Nonino Distillatori Srl - Percoto (UD) – Italia

80543008
Regione
Friuli
Temperatura di servizio
A temperatura ambiente o on the rocks
Gradazione
35%

 Recensioni (0) - Moderazione della recensione  


Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.
Potrebbe anche piacerti