Amaro Nonino Quintessentia
Amaro Nonino Quintessentia – Distillazione artigianale
Quintessentia Nonino è un amaro di grande personalità che ha conquistato i mixologist di tutto il mondo. Quintessentia nasce in Friuli da un’antica ricetta della famiglia Nonino tramandata di generazione in generazione e arricchita da ÙE, Acquavite d’Uva invecchiata in barriques minimo 12 mesi. Sulla sua etichetta è raffigurata la Coppa di Igea per onorare l’origine di questo straordinario amaro nato come rimedio medicinale.
Transazioni gestite con sistema di protezione cifrata.
SPEDIAMO in tutti i Paesi dell'UNIONE EUROPEA
Soddisfatti o rimborsati, non è solo uno slogan.
Antonio Nonino, terza generazione della famiglia di distillatori, dà inizio nel 1933 all’arte liquoristica Nonino. Unendo la sua esperienza liquoristica con la creazione ÙE®, l’Acquavite d’Uva, invecchiata minimo 12 mesi in barriques di Limousin, Nevers e piccole botti Ex-Sherry, nasce Amaro Nonino Quintessentia, uno straordinario digestivo a fine pranzo.
Materia prima: Quintessentia di erbe, spezie, frutta, bacche e radici arricchita da ÙE®, Acquavite d’Uva Nonino, invecchiata in barriques.
Distillazione: artigianale discontinua con il taglio delle teste e delle code, in particolari esclusivi alambicchi a vapore in rame. La distillazione avviene molto lentamente per consentire ai componenti volatili, responsabili dei profumi, una giusta evaporazione e conseguente condensazione mantenendone intatte le preziose caratteristiche organolettiche.
Formato: 70 cl.
Bottiglia: trasparente in vetro soffiato con serigrafia a colori e glitter; il tappo è in vetro, passato alla mola di diamante.
Gradazione alcolica: 35% vol.
Colore: ambrato e non dark.
Naso: al naso offre profumi di erbe aromatiche (timo e mentolo), note esotiche (mango), e sentori agrumati di buccia di arancia e marmellata di arance amare.
Palato: morbido e ben equilibrato tra dolce e amaro. Si avvertono note di pepe e liquirizia, con un retrogusto finale di cacao.
Modalità di servizio: Servire a temperatura ambiente, on the rocks con fetta d’arancia oppure in incredibili cocktail.
Abbinamenti: si abbina con dolci a base di creme, gelato e crepes. Da provare servito caldo come NoninoPunch oppure fresco, in purezza, con cioccolato fondente. Ottimo come aperitivo o in fantastici cocktails come il "Modern-Classic" Paper Plane di Sam Ross.
Prodotto e imbottigliato da Nonino Distillatori Srl - Percoto (UD) – Italia
- Regione
- Friuli
- Temperatura di servizio
- A temperatura ambiente o on the rocks
- Gradazione
- 35%