Balistreri Conserve ittiche salate e sottolio – Vendita online di prodotti ittici di qualità lavorati appena pescati
Acquista su TerraMadre.it le conserve ittiche prodotte dall’azienda conserviera siciliana Balistreri, specializzata nella conservazione dell'acciuga secondo antiche tecniche di lavorazione. L’azienda Balistreri si trova ad Aspra, un borgo marinano vicino a Palermo, e dal 1947 si occupa delle fasi di lavorazione e conservazione del pesce appena pescato. Per conservare al meglio la qualità dei prodotti, la lavorazione del pesce è rigorosamente manuale e la conservazione sottolio avviene a perfetta maturazione.
Ti proponiamo i filetti del pregiato tonno alalunga in olio d’oliva, i teneri e carnosi filetti di acciughe spagnole del Cantabrico sottolio, le acciughe salate siciliane del mar Mediterraneo, il Garum Colatura di alici siciliane. Solo pesce freschissimo e selezionato per conserve di eccellente qualità e dal gusto inimitabile.
Tradizione, passione e qualità hanno permesso all’azienda Balistreri di ottenere il riconoscimento CEE a garanzia dell'eccellenza dei prodotti e come premio di un'attività svolta nel rispetto delle leggi e delle norme sanitarie a livello europeo. Una straordinaria realtà siciliana avviata dal capostipite della famiglia Balistreri, "nonno Battista”, e riconosciuta nel 2014 all'eccellenza enogastronomica Siciliana come miglior azienda conserviera, "BEST IN SICILY".
A testimonianza della passione per il proprio lavoro e del voler recuperare e difendere la propria tradizione della conservazione dell'acciuga salata, l’azienda Balistreri ha realizzato ad Aspra il Museo dell’Acciuga con foto e documenti storici per tramandare la storia di questo piccolo borgo e delle sue tradizioni marinare.