Vendita Online Prodotti Cantina Antichi Vinai

Vini da vitigni etnei e Autoctoni Siciliani

Antichi Vinai produce solo vini da vitigni etnei e autoctoni siciliani. Una scelta precisa per esaltare il carattere e la tradizione di vitigni che in quest’isola sono nati o vivono da centinaia di anni, che ne hanno assorbito le caratteristiche e lo spirito in uno scambio ininterrotto di sapori e profumi. Un’esperienza particolare che permette ad Antichi Vinai di scegliere le tecniche di coltivazione e vinificazione più adatte a mantenere l’integrità e la tipicità di questi vini, senza cedere alle lusinghe delle mode che inevitabilmente ne snaturerebbero il carattere autentico. Per trasformare ogni bicchiere in una degustazione della cultura e della storia siciliana.

D'A' Nero d'Avola Antichi Vinai
D'A' di Antichi Vinai è  un vino rosso siciliano che nasce dal prezioso vitigno siciliano Nero d’Avola, solo da uve raccolte a mano. Il profumo è speziato, con intensi sentori di frutti rossi e delicate note vanigliate, con un sapore di straordinaria rotondità e pienezza. 
11,36 €
Non disponibile
Don Già Antichi Vinai
Non disponibile
Don Già di Antichi Vinai, vino rosso siciliano, è il risultato dell’unione tra due classici vitigni siciliani: il raffinato Nero d’Avola e l’antichissimo Nerello Mascalese.
Koinè (Etna Rosso D.O.C. RISERVA) Antichi Vinai
Ultimi articoli in magazzino
Koinè di Antichi Vinai è un vino rosso siciliano ottenuto da uve nate sui terreni vulcanici e sabbiosi delle pendici dell’Etna. E' un vino variegato e complesso da vitigni nerello mascalese e nerello cappuccio
21,50 €