Vendita Online Prodotti Cantina Case Alte

Fondata dalla famiglia Vaccaro, l’azienda vinicola Case Alte produce vini da tre generazioni a Camporeale, piccolo comune situato nella val di Mazara appartenente dal 1954 alla provincia di Palermo, dopo una lunga contesa con la provincia di Trapani. Negli anni '50 del 1900 Giuseppe Vaccaro, conoscendo le potenzialità del suo territorio, inizia a produrre vini da uve Catarratto e Nerello Mascalese, coltivate nella propria tenuta. Grazie al successo ottenuto, decide di acquistare un caseggiato e dei terreni in contrada Macellarotto. Così Giuseppe, con l’aiuto del figlio Calogero, intraprende la coltivazione di Catarratto, Grillo, Syrah e Nero d’Avola, rigorosamente in regime di agricoltura biologica.
Nel 2010 spinti dall’interesse del giovanissimo figlio di Calogero, anch’esso Giuseppe, i Vaccaro decidono di investire sulla costruzione di una piccola cantina, Case Alte, e sulla produzione di vini che esprimano l’amore per la propria terra e per i propri vigneti con particolare attenzione ai temi della sostenibilità e dell’agricoltura biologica. Attualmente il progetto di vinificazione prevede lo svolgimento dell’intera filiera produttiva nella contrada Macellarotto e con l’obiettivo di mantenere una dimensione contenuta, a misura d’uomo, che assicuri un controllo meticoloso di tutte le fasi del processo produttivo, dalla vigna fino all’imbottigliamento.

16 Filari Nero d'Avola Case Alte
16 Filari Case Alte – Nero d’Avola Biologico
16 Filari è un Nero d’Avola Biologico prodotto dalla Cantina Case Alte in Contrada Macellarotto a Camporeale. Dal vitigno autoctono siciliano per eccellenza, la Cantina Case Alte produce questo Nero d’Avola straordinario, corposo, vellutato, dai toni fruttati e speziati e dai tannini setosi e fini ma vivi che rendono questo vino rosso vivace e strutturato.
17,50 €