La famiglia Vaccaro e il suo investimento in contrada Macellarotto
La storia di Case Alte inizia nel 1950 a Camporeale, nella fertile Val di Mazara. Profondo conoscitore del territorio e delle sue potenzialità, Giuseppe Vaccaro inizia a produrre vini per taverne palermitane. Il riscontro positivo ottenuto da questi vini spinge Giuseppe ad ampliare la sua azienda con l’acquisto di terreni e un caseggiato in contrada Macellarotto.
Cantina Case Alte: Dall’amore per la propria terra alla produzione di eccellenti vini biologici
Giuseppe Vaccaro e il figlio Calogero iniziano a coltivare i principali vitigni autoctoni siciliani Catarratto, Grillo e Nero d’Avola e le uve internazionali Syrah che hanno trovato a Macellarotto un territorio particolarmente favorevole. La produzione vinicola dei Vaccaro è rigorosamente biologica ed è caratterizzata da una grande attenzione durante tutte le fasi del processo produttivo, dalla coltivazione dei vigneti all’imbottigliamento del vino.
Solo nel 2010 i Vaccaro, spinti dall’interesse del figlio di Calogero, di nome Giuseppe come il nonno, trasformano il caseggiato sul promontorio di Macellarotto nella cantina Case Alte e danno ufficialmente inizio alla produzione degli eccellenti vini Case Alte.
Sul nostro store TerraMadre.it puoi acquistare tutte le etichette della cantina Case Alte: il Grillo 4 Filari, il Catarratto 12 Filari, il Nero d’Avola 16 Filari e il famoso Syrah di Macellarotto.
Gli straordinari vini Case Alte raccontano l’amore per la propria terra e per i propri vigneti, con uno sguardo rivolto al futuro, incentrato sui temi di sostenibilità e di agricoltura biologica, senza dimenticare le proprie radici e la cura dedicata ai vigneti dalle passate generazioni. La storia di Case Alte e della famiglia Vaccaro è un po’ lo specchio della Sicilia del giorno d’oggi che con passione si impegna a produrre eccellenze e a valorizzare il proprio territorio.