Vendita Online Prodotti Cantina Miceli

Aziende Vinicole Miceli ha ristrutturato totalmente il complesso nel 1995 con interventi conservativi nei dammusi, oggi utilizzati per l’ospitalità e gli eventi promozionali, e nella cantina che è stata dotata di modernissimi impianti in acciaio, con vasche tutte a temperatura controllata. Le vasche sotterranee scavate nel tufo ospitano oggi 110 barriques per il lungo affinamento dei Passiti Doc. Formatasi tra la fine dell’800 e la metà del secolo scorso, la fattoria pantesca della famiglia Rodo svolgeva tutte le normali attività agricole. Oltre ai dammusi per la famiglia, vi era il frantoio, il mulino, la stalla e la cantina vinicola. Un ulteriore ampliamento si ebbe negli anni ’50 con la costruzione di una cantina dotata di vasche in cemento e scavate nel tufo vulcanico. 

A'nserra Miceli
Non disponibile
A'nserra di Miceli è un vino rosso siciliano da uve Nero d'Avola, tipiche siciliane, con uve Cabernet Sauvignon coltivate a bassa resa con particolare cura del frutto. Vino di buona struttura, elegante, mediterraneo, ma di stile moderno ed internazionale.
Entelechia Moscato Naturale Miceli
Non disponibile
Entelechia di Miceli è un puro nettare della natura da uva Zibibbo di Pantelleria. Il nome, di origine greca, vuol dire "realizzazione di ciò che è in potenza". E'  un vino da meditazione con sentori di albicocca, miele di acacia e limone.


Majo San Lorenzo Miceli
Majo San Lorenzo Miceli è un vino rosso siciliano prodotto con uve Cabernet Sauvignon e Merlot raccolte nei primi giorni di ottobre nei vigneti di proprietà aziendale, siti in contrada Dimina a Castelvetrano.
17,09 €
Nero D'Avola Miceli
Non disponibile
Nero d'Avola è un vino rosso siciliano da uve provenienti da zone particolarmente vocate. E' un vino rosso intenso, solare e dal tipico carattere siciliano, ricco di profumi fruttati, vanigliati e speziati.
Nun Passito Pantelleria DOC Miceli
Non disponibile
Nun di Miceli  è un vino dessert siciliano prodotto con uve Moscato di Alessandria dell'Isola di Pantelleria. Ha note di frutta matura e di bucce di arance tostate, note di salvia e menta, infatti, rendono il gusto complesso, molto pieno e ricco. 
Primo Quarto Miceli
Non disponibile
Dall'unione di due grandi vitigni quali il Nero d'Avola e il Sangiovese si ottiene Primo Quarto di Miceli, vino rosso siciliano. Ha un colore rosso rubino, dal profumo intenso di frutta matura e sapore fruttato, leggermente tannico
Syrah Miceli
Non disponibile
Questo vino rosso siciliano è prodotto con uve Syrah dei vigneti di proprietà dell'azienda Miceli, siti in contrada Dimina a Castelvetrano. Questi vigneti sono stati concepiti per la coltivazione di uve di grande qualità, atte ad esprimere nel vino grande naturalezza nelle sensazioni gusto-olfattive. 

Yanir Passito di Pantelleria DOC Miceli
Yanir è un vino dessert siciliano di Miceli prodotto con uve Moscato di Alessandria sull'Isola di Pantelleria. Si presenta con un colore ramato con riflessi ramati.  Ha un sapore di agrumi con note balsamiche e speziate.
25,01 €
Yrnm DOC Miceli
Non disponibile
Yrnm di Miceli è un vino siciliano secco ottenuto da uve Moscato di Alessandria, prodotto sull'isola di Pantelleria. Il colore è giallo paglierino carico. E' fruttato e aromatico, con note di agrumi e fiori.