Vendita Online Prodotti Cantina Michele Satta

La cantina Michele Satta viene fondata nel 1983 da un ragazzo da poco laureato in Agraria con la passione per la vinificazione.

Il sogno di Michele Satta inizia a prendere forma nel 1987 con l’acquisto di un buon terreno sul quale nel 1991 pianta il suo primo vigneto. Tra terreni di proprietà e terreni in affitto, i vigneti raggiungono i 23 ettari e sono situati al centro del comune di Castagneto Carducci. E’ proprio questa la zona di produzione della DOC di Bolgheri, area che si affaccia ad ovest sul Mar Tirreno e che per il resto è circondata da colline le cui riserve idriche rendono i terreni fertili e mai aridi.

Michele Satta, sulla scia del Saccicaia e dell’Ornellaia ma con il desiderio di esaltare il terroir mediterraneo di Bolgheri, decide di affiancare alla coltivazione di Cabernet Sauvignon e Merlot le uve di Sangiovese, Syrah, Teroldego e Viognier. Da questa sua visione oltre ai classici Bolgheri, come il Bolgheri Rosso o il Bolgheri Bianco Costa di Giulia, e ai “Bolgheri Superiore”, “Piastraia” e “I Castagni”, nascono anche vini in purezza come Giovin Re, 100%  Viognier.

Non disponibile
Giovin Re Michele Satta
Non disponibile
Giovin Re di Michele Satta è un vino bianco toscano ottenuto da uve Viognier in purezza. Vinificato e affinato in barriques riasciate e per metà in cemento, ha una straordinaria aromaticità e forza tipicamente mediterranee.
Non disponibile
Bolgheri Rosso Michele Satta
Non disponibile
Vino toscano di carattere e piacevolezza, Bolgheri Rosso di Michele Satta valorizza il territorio di produzione coniugando complessità mediterranea e freschezza. Ottima la sua evoluzione nel tempo.
18,00 €