Vendita Online Prodotti Cantina Passopisciaro Andrea Franchetti

Nel frattempo per prendere la mano con il territorio Andrea acquista e vinifica uve da vecchie e vecchissime vigne della zona. Il Passopisciaro è un Nerello Mascalese che, complice l'ottima annata '04, ha raggiunto ormai una sua perfetta e compiuta espressione. Ha un colore rubino brillante e profumi di grande intensità ed eleganza, dove le note dei frutti rossi e neri, integri e maturi, si fondono con fini note balsamiche e di erbe di montagna in un mix irresistibile. AI palato è pieno e potente come i vini di Andrea in genere sono, ricco di nerbo e frutto, ma anche di quella straordinaria minerale profondità che è l'atout dei grandi vini dell'Etna. E pensare che siamo solo all'inizio di questa nuova avventura...

Passobianco 2020 Passopisciaro
Ultimi articoli in magazzino
Fatti conquistare da un calice di vino Passobianco 2020 di Passopisciaro, uno Chardonnay siciliano in purezza coltivato su terreni profondi e minerali sulle ripide terrazze di Contrada Guardiola ad 850-1000 m slm. Annata di ottima qualità, Passobianco 2020 si caratterizza per freschezza, buona acidità e mineralità. La sua complessità è dovuta al connubio delle specifiche condizioni di luce, escursione termica, quota elevata e terreno vulcanico che si riscontrano solo sull’Etna. Ottima capacità di invecchiamento.
22,50 €
Non disponibile
Contrada P 2020 Passopisciaro
Non disponibile
Lasciati conquistare da un calice di vino rosso siciliano, prodotto alle pendici dell'Etna. Scegli il Nerello Mascalese Contrada P 2020 di Franchetti e scoprirai un vino rosso siciliano di Passopisciaro particolarmente ricco e lussuoso. Contrada P, Porcaria, si trova a 650 m slm ed è uno dei terroir dell'Etna più desiderati proprio per la produzione di vini straordinari.
Non disponibile
Contrada G 2020 Passopisciaro
Non disponibile
Contrada Guardiola o semplicemente Contrada G di Passopisciaro è un vino rosso prodotto a Castiglione di Sicilia da Franchetti, uno dei primi viticoltori a credere e investire nello straordinario terroir dell’Etna. Contrada G è un vino profondo e complesso ma allo stesso tempo armonioso ed elegante. Ottimo per cene importanti.
Contrada C 2020 Passopisciaro
Ultimi articoli in magazzino
Scopri i vini dell'Etna prodotti a Passopisciaro dal viticoltore Franchetti. Uno di questi straordinari vini siciliani è Contrada C, un Nerello Mascalese coltivato a 550 m slm sul versante Nord dell'Etna. Contrada C, Chiappemacine, è la più bassa delle 5 contrade di Passopisciaro. Il suo suolo di pietra arenaria, in profondità calcareo, rende questo vino rosso pieno, rotondo e frustante, al naso variegato e inebriante, al gusto sorprendente per l’austerità sapida-tannica.
54,70 €
Non disponibile
Contrada S 2019 Passopisciaro
Non disponibile
Lasciati inebriare da un calice di vino rosso Contrada S 2019 di Passopisciaro. Contrada S, Sciaranuova, si è formata con la colata di appena 200 anni fa e infatti Sciaranuova significa "colata nuova". Il vino rosso che si ottiene su questo terroir è profondo, di incarnato largo, con una nota di fieno fermentato.
Non disponibile
Contrada R 2020 Passopisciaro
Non disponibile
Tra i vini dell'Etna prodotti a Passopisciaro da Franchetti, lasciati conquistare dalla delicatezza e aromaticità del Nerello Mascalese Contrada R 2020. Contrada R, Rampante, è la contrada più alta di Passopisciaro, situata a oltre 1000 m di altezza, e i vigneti qui allevati hanno più di 100 anni.
Non disponibile
Passorosso 2020 Passopisciaro
Non disponibile
Fatti inebriare da Passorosso 2020 di Passopisciaro, un vino siciliano dell'Etna frutto dell'assemblaggio di uve antiche di Nerello Mascalese, provenienti da vigneti di contrade (Malpasso, Chiappemacine, Moganazzi, Feudodimezzo, Santo Spirito, Sciaranuova e Guardiola) che si trovano a diverse altitudini lungo il versante settentrionale dell'Etna. Annata di ottima qualità, Passorosso 2020 è un vino di giusto equilibrio e con un frutto sinuosamente fresco e verticale, grazie anche ad una perfetta fasatura tra maturità tecnologica e fenolica. Vino corposo, strutturato e ricco di aromi.