Elenco dei prodotti per la marca Case Alte

Negli anni '50 del 1900 Giuseppe Vaccaro, conoscendo le potenzialità del suo territorio, inizia a produrre vini da uve Catarratto e Nerello Mascalese, coltivate nella propria tenuta. Grazie al successo ottenuto, decide di acquistare un caseggiato e dei terreni in contrada Macellarotto. Così Giuseppe, con l’aiuto del figlio Calogero, intraprende la coltivazione di Catarratto, Grillo, Syrah e Nero d’Avola, rigorosamente in regime di agricoltura biologica.
Nel 2010 spinti dall’interesse del giovanissimo figlio di Calogero, anch’esso Giuseppe, i Vaccaro decidono di investire sulla costruzione di una piccola cantina, Case Alte, e sulla produzione di vini che esprimano l’amore per la propria terra e per i propri vigneti con particolare attenzione ai temi della sostenibilità e dell’agricoltura biologica. Attualmente il progetto di vinificazione prevede lo svolgimento dell’intera filiera produttiva nella contrada Macellarotto e con l’obiettivo di mantenere una dimensione contenuta, a misura d’uomo, che assicuri un controllo meticoloso di tutte le fasi del processo produttivo, dalla vigna fino all’imbottigliamento.

Syrah di Macellarotto Case Alte
Ultimi articoli in magazzino
Prodotto a Camporeale da agricoltura biologica, Syrah di Macellarotto Case Alte è un vino rosso siciliano molto ampio, equilibrato e lungo sul finale.
24,00 €