Elenco dei prodotti per la cantina Cellaro

Tutte le uve dei vitigni della Cantina Cellaro si avvantaggiano delle straordinarie condizioni pedo-climatiche delle colline circostanti Sambuca che raggiungono i 700 metri slm. Sambuca di Sicilia. L'araba Zabut, ha alle spalle una storia molto antica che risale all'827, quando un mitico Emiro saraceno fece costruire un casale contiguo al castello, costituito da un impianto urbano sviluppatosi attorno «a li setti vaneddi» oggi Vicoli Saraceni, viuzze strette con casette basse e modeste destinate allora a soldati e contadini, e nella Fortezza di Mazzallakkar, sulle sponde del Lago Arancio che viene sommersa ogni qualvolta s'innalza il livello delle acque.

Cellaro Bianco Cellaro
Non disponibile
Cellaro Bianco è un vino bianco siciliano fresco e profumato, dal colore luminoso. Si presenta con un gusto caratterizzato da grande piacevolezza. Morbido, beverino, solare come le terre che gli danno vita. 
Cellaro Nero D'Avola
Non disponibile
Cellaro Nero D' Avola è un vino siciliano ricco, deciso e generoso. Un rosso passionale nel colore e nel carattere. Siciliano dalla forte personalità e gusto intenso ed armonioso. Profumi di frutta matura e spezie.
Cellaro Rosso
Non disponibile
Cellaro rosso di Cellaro è un vino siciliano schietto e profumato, dal colore intenso da uve nerello Mascalese e nero D'Avola. Gusto caratterizzato da grande piacevolezza. Rotondo, gradevole, solare come le terre che gli danno vita. 
Chardonnay Cellaro
Non disponibile
Chardonnay Cellaro è un vino bianco siciliano ottenuto da uve Chardonnay dal colore paglierino intenso, dal profumo delicato, fruttato (mela e frutti esotici) con note floriali. Dal gusto fresco, pieno, sapido, armonioso, persistente in bocca con un gradevole retrogusto amarognolo che ricorda le mandorle. 
Inzolia Cellaro
Non disponibile
Sentori intensi, tipici di uve siciliane in un'interpretazione che ne esalta le sfumature più intense. Un gusto piacevole, armonioso morbido e fresco. Sentori di frutta esotica ed agrumi. 
Merlot Cellaro
Non disponibile
Merlot Cellaro è un vino siciliano dal colore rosso rubino sangue di piccione, il profumo ricorda frutti a bacca rossa. Il gusto pieno, avvolgente, caldo, giustamente tannico e armonico nella sua composizione varietale: con l'affinamento in bottiglia diventa complesso e interessante pur non avendo influenza di legno.