Confettura di Uva Zibibbo
Dolce e spalmabile Confettura di uva Zibibbo
Dai primi e migliori acini di uva Zibibbo coltivati a Pantelleria si ottiene questa golosa e genuina marmellata di uva Zibibbo. Solo uva Zibibbo fresca appena raccolta e zucchero lavorati secondo l’antica usanza pantesca. Una dolcezza naturale tutta da spalmare e gustare a colazione o a merenda.






Confettura d’Uva Zibibbo da spalmare – Prodotto tipico di Pantelleria
Specialità pantesca, la Confettura di uva Zibibbo è una golosa preparazione spalmabile a base solo di primizie di uva Zibibbo e zucchero. La raccolta delle uve avviene a fine luglio da vigneti allevati sui terreni di Pantelleria che si affacciano sul mare. Buona e genuina, la Confettura di Zibibbo è preparata facendo cuocere gli acini, sapientemente curati e privati dei vinaccioli. L’aggiunta dello zucchero avviene in seconda cottura secondo un’antica tradizione di Pantelleria. Il risultato è una confettura dalla dolcezza naturale, perfetto connubio fra la bontà dei frutti panteschi e la sapiente lavorazione artigianale e allo stesso tempo innovativa per garantire qualità e sicurezza dei prodotti a marchio Kazzen.
Ingredienti: uva zibibbo, zucchero
Colore: brillante
Sapore: elegante e naturalmente dolce
Consistenza: morbida
Uso: ottima da spalmare su pane o fette biscottate a colazione o a merenda o per farcire dolci e crostate. Viene usata anche per realizzare i pasticciotti panteschi
Conservazione: tenere in luogo fresco ed lontano dalla luce del sole. Una volta aperto il vasetto, conservare in frigo
Prodotto e confezionato da Kazzen Srl -Pantelleria (TP) – Italia