Capperi di Pantelleria IGP
Capperi di Pantelleria IGP al sale – Prodotto tipico siciliano
Pregiati Capperi di Pantelleria IGP al sale marino a marchio Kazzen Oro di Pantelleria. Capperi coltivati nel rispetto della terra e lavorati con moderne tecnologie nel rispetto dei metodi tradizionali di Pantelleria. Passione, tradizione e innovazione per questi Capperi di Pantelleria di alta qualità prodotti senza aggiunta di conservanti, coloranti o additivi chimici.
Transazioni gestite con sistema di protezione cifrata.
SPEDIAMO in tutti i Paesi dell'UNIONE EUROPEA
Soddisfatti o rimborsati, non è solo uno slogan.
Kazzen Capperi di Pantelleria certificati IGP – Aromi tipici siciliani
Prodotto tipico siciliano conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, il Cappero è un aroma molto versatile in cucina che dà eleganza e gusto anche ai piatti più semplici. Noi ti proponiamo i migliori Capperi di Pantelleria certificati IGP a marchio Kazzen Oro di Pantelleria, azienda regolarmente iscritta nell'elenco dei confezionatori IGP Cappero di Pantelleria dal 30 luglio 2013. Capperi di medio calibro aromatici e pregiati al sale marino. La bontà di questi Capperi di Pantelleria IGP al sale è dovuta all’attenzione con cui viene eseguito tutto il processo produttivo, dalla coltivazione alla lavorazione, mantenendo inalterate le caratteristiche organolettiche e aromatiche. Eccellente qualità aromatica che li distingue dai capperi coltivati in altre zone della Sicilia.
I Capperi di Pantelleria IGP che vi proponiamo, sono raccolti ancora oggi a mano dalle donne dell'isola e i loro processo di lavorazione rimane tradizionale. I capperi vengono raccolti a mano durante l'estate e sono classificati in base alle dimensioni, alla cura e alla consistenza.
I capperi di Pantelleria IGP hanno una consistenza soda e un gusto delicato e aromatico, che si sposa perfettamente con i piatti della cucina mediterranea. Sono ideali per insaporire le insalate, le salse di pomodoro, i piatti a base di pesce e carne e molte altre ricette. La loro qualità e il loro sapore prelibato li rendono uno dei prodotti di eccellenza della Sicilia.
Raccolta: manuale, ogni 8/10 giorni da maggio a settembre per cogliere i bottoni fiorali non ancora sbocciati
Colore: verde scuro tendente al senape con riflessi violetti
Profumo: intenso e verace tipico del Cappero di Pantelleria
Sapore: aromatico, non sgarbato ed erbaceo come altri capperi raccolti e lavorati in terre lontane da Pantelleria
Uso: ideale per insalate, per sughi e condimenti per pasta. Ottimo anche per guarnire piatti di carne e pesce
Consiglio: dissalare prima dell’utilizzo
Conservazione: tenere in luogo fresco ed asciutto. Una volta aperto il vasetto, conservare in frigo
Ingredienti: capperi, sale marino 25%
Valori nutrizionali medi per 100 g
Calorie: 32 Kcal / 139 KJ
Grassi: 0,6 g di cui saturi 0 g
Carboidrati: 2,9 g di cui zuccheri 0,0 g
Fibre: 5,8 g
Proteine: 3,6 g
Sale: 32,25 g
Recensioni (1) - Moderazione della recensione
OKAY