Rosmarino Secco
Aromatico Rosmarino siciliano sgranato - Erbe e Aromi tipici siciliani
Rosmarino di Sicilia a foglie selvatico raccolto a mano, dal profumo particolarmente aromatico e persistente grazie ai suoli aridi e al caldo sole di Sicilia. Rosmarino sgranato manualmente dopo essere stato attentamente essiccato a testa in giù in luoghi bui e ben areati. Un aroma indispensabile in cucina, tipico siciliano.
Transazioni gestite con sistema di protezione cifrata.
SPEDIAMO in tutti i Paesi dell'UNIONE EUROPEA
Soddisfatti o rimborsati, non è solo uno slogan.
Rosmarino di Sicilia 100% Naturale - Aromi siciliani Macara
Il Rosmarino Macara è raccolto e lavorato a mano, essiccato al naturale, sgranato e setacciato con un antico sistema di lavorazione che ne preserva sapore, profumo e colore. Rosmarino 100% naturale di origine siciliana raccolto e lavorato a mano, dal profumo aromatico, intenso e persistente. La lavorazione manuale e l’essiccazione lenta e naturale preservano l’aroma e le proprietà di questa spezia mediterranea, ricca di vitamine A, C, potassio, calcio, fosforo. Ingrediente immancabile e insostituibile in cucina, il rosmarino dà quel gusto in più alle pietanze e le rende più digeribili.
Nome latino: Salvia Rosmarinus. E' un’erbacea perenne della famiglia delle Lamiaceae come il timo e l’origano.
Origine: è una pianta tipica della macchia mediterranea.
Caratteristiche morfologiche: pianta aromatica arbustiva sempreverde con foglie coriacee e aghiformi, lunghe circa 2-3 cm e fiori di colore azzurro-violaceo.
Periodo di raccolta: la raccolta della pianta si effettua nel mese di maggio tagliando i piccoli rami e raggruppandoli in mazzetti da essiccare. Il periodo migliore per questa operazione coincide con la fioritura ovvero quando è massima la concentrazione di essenza aromatica nelle foglie.
Caratteristiche organolettiche: colore verde caratteristico; profumo penetrante e persistente; sapore aromatico piccante e deciso.
Usi in cucina: ottimo con arrosti, patate al forno, carni alla griglia, zuppe, pane e focacce. In campo erboristico viene utilizzato per la sue proprietà digestive, antiossidanti, antinfiammatorie e stimolanti del sistema circolatorio.
Conservazione: tenere in ambiente fresco, asciutto e poco illuminato. Prodotto da utilizzarsi preferibilmente entro 18 mesi.