Salvia di Sicilia a foglie
Aromatica salvia siciliana a foglie - Aromi tipici siciliani
Salvia di Sicilia raccolta a mano sulle colline siciliane, dal profumo intenso e dall’aromaticità tipica. Foglie di salvia intere e sminuzzate manualmente dopo essere state essiccate in modo naturale. Un’erba aromatica molto apprezzata in cucina, dal profumo tipico siciliano.
Transazioni gestite con sistema di protezione cifrata.
SPEDIAMO in tutti i Paesi dell'UNIONE EUROPEA
Soddisfatti o rimborsati, non è solo uno slogan.
Salvia di Sicilia 100% Naturale - Aromi siciliani Macara
La Salvia Macara è un’erba aromatica raccolta a mano nel mese di maggio, nel suo pieno sviluppo vegetativo. Salvia 100% naturale di origine siciliana dal profumo intenso e balsamico, essiccata in modo naturale e poi defogliata manualmente ricavando foglie intere e sminuzzate. La lavorazione manuale e la lenta essiccazione naturale preserva il colore, il profumo e l’aroma di questa spezia mediterranea. Ingrediente molto apprezzato in cucina, la salvia aggiunta a fine cottura aggiunge alle pietanze un’aromaticità tipica e una freschezza balsamica.
Nome latino: Salvia Officinalis. E' una pianta perenne legnosa della famiglia delle Lamiaceae come il timo e l’origano
Origine: è una pianta originaria delle zone caldo-temperate della Sicilia
Caratteristiche morfologiche: le foglie sono cauline a disposizione opposta, di forma ovale-lanceolata. Picciolate alla base e sessili all'apice, hanno una superficie argentea per la presenza di peli. I fiori sono tubulosi, azzurri o bianco-violacei
Periodo di raccolta: la raccolta della salvia si effettua nel mese di maggio quando è massima la concentrazione di essenza aromatica nelle foglie
Caratteristiche organolettiche: colore verde-argenteo per la presenza di peli; profumo forte, intenso e balsamico; sapore aromatico tipico
Usi in cucina: la salvia è una spezia usata in cucina per aromatizzare carni bianche, salse, brodi, ortaggi al forno. In campo erboristico, come origano e timo, viene utilizzata per la sue proprietà digestive e antisettiche.
Conservazione: Conservare in ambiente fresco, asciutto e poco illuminato. Prodotto da utilizzare preferibilmente entro 24 mesi.