Thym séché
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Timo Secco

Il timo è un genere di pianta legnosa sempreverde diffusa nei luoghi aridi delle regioni mediterranee. Ha foglie di colore grigio lunghe 4-10 cm., arrotondate ai margini, e fiori lunghi 3-4 mm. rosa o lilla. Il timo si utilizzava già ai tempi degli antichi greci e forse anche prima. Si coltivano diverse varietà di Timo ...........

  • gr. 500
  • kg 1
  • gr. 370
32,45 € (Tasse incl.) 31,20 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
block Non disponibile
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Il timo è un genere di pianta legnosa sempreverde diffusa nei luoghi aridi delle regioni mediterranee. Ha foglie di colore grigio lunghe 4-10 cm., arrotondate ai margini, e fiori lunghi 3-4 mm. rosa o lilla. Il timo si utilizzava già ai tempi degli antichi greci e forse anche prima. Si coltivano diverse varietà di Timo (ad esempio quella inglese a foglie grandi e quella francese a foglie piccole) con aromi diversi. Si pianta in marzo-aprile e si raccoglie prima della fioritura. Di questa pianta si utilizzano soprattutto le foglie e i rami fioriti. 
Il suo sapore è aromatico piccante e nella cucina mediterranea, occupa un posto importantissimo: viene utilizzato per aromatizzare pastasciutte, ripieni, carni arrosto e grigliate, pesci, liquori e aceti.

Potrebbe anche piacerti
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !