Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
Il nome Feudo Arancio identifica un'azienda vitivinicola situata nel comune di Sambuca di Sicilia (Agrigento) e circondata da un'area agricola collinare di oltre 280 ettari in una magnifica conca naturale che si chiude nella parte più bassa con il suggestivo Lago Arancio. Rispettando la tradizione architettonica del "baglio", costruzione caratteristica della Sicilia Occidentale, è stata realizzata una efficiente cantina di conferimento, vinificazione e imbottigliamento. Oltre alle cantine il complesso comprende un'area di servizio (uffici, ricovero mezzi agricoli) e strutture di accoglienza per gli enoturisti.
Cabernet Sauvignon di Feudo Arancio è un vino rosso siciliano. Varietà che sta alla base di alcuni tra i più celebri vini rossi del mondo, ha trovato nella Sicilia l’ambiente adatto a produrre vini di grande spessore e struttura che si distinguono per morbidezza dei tannini e complessità aromatica.
Nero d'Avola e Cabernet Sauvignon si uniscono per dare vita ad un vino che esprime le due anime della Sicilia, terra di grandi vitigni autoctoni come il Nero D’Avola, ma anche terra che ha felicemente accolto vitigni internazioni come il Cabernet Sauvignon.
Lo Chardonnay di Feudo Arancio è un vino bianco siciliano ottenuto con uve Chardonnay, varietà internazionale a frutto bianco più diffusa al mondo. Qui ha incontrato nella Sicilia l'habitat ideale per produrre vini dotati di singolare ricchezza e intensità aromatica.
Dall'unione di un vitigno storico siciliano, il grillo, e un vitigno originario della valle del Rodano, il viognier, nasce un blend armonico, che esprime al meglio il sole e il calore della Sicilia.
Il Grillo di Feudo Arancio è un vino bianco siciliano ottenuto da uve Grillo, una varietà autoctona diffusa in Sicilia; vinificata in purezza dà origine a un vino elegante e fruttato.
Hekate era la Dea greca nutrice della gioventù, che prodigava benevolenza accordando le grazie a lei richieste. Dalla Sicilia, terra di antica storia, di divinità e di tesori nascosti, nasce il passito Feudo Arancio. Frutto del naturale appassimento di uve aromatiche al sole generoso di un angolo di Magna Grecia, Hekate è un passito naturalmente dolce...
Inzolia di Feudo Arancio è un vino bianco siciliano da un antico vitigno autoctono della Sicilia, esprime le sue qualità organolettiche in climi caldi e ventilati dando alla luce vini di classe. E' un vino fruttato e armonico con note vanigliate.
Il Merlot è una varietà internazionale a bacca rossa che nell'assolata Sicilia dà origine a un vino di grande corpo e notevole intensità aromatica, il Merlot di Feudo Arancio. Un vino rosso siciliano con note di frutta rossa e vaniglia.
Il Nero D'Avola di Feudo Arancio nasce da una varietà autoctona di grande pregio diffusa inizialmente nel siracusano e ora estesa in tutte le zone viticole della Sicilia. Il risultato è un vino rosso siciliano fruttato e vivace
Syrah di Feudo Arancio è un vino rosso siciliano da una varietà di origine mediorientale, che si è diffusa in tutto il mondo specialmente nei climi caldi dove fornisce i migliori risultati. L'intensa luminosità dell'ambiente siciliano unitamente all'unicità dei terreni lo elevano ai massimi livelli qualitativi.
Customer Service available Mon - Fri 7am - 7pm GMT+7. Need Help?
Live chat!