Acqueverdi Gin delle Alpi
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Gin Acqueverdi La Valdotaine

Gin AcqueVerdi - Gin delle Alpi

Il Gin Acque Verdi è un gin alpino, distillato di bacche ma anche di rametti di ginepro e di botaniche tipiche delle Alpi e della Valle d’Aosta. Prende il nome dalla sorgente Acqueverdi le cui acque turchesi ricche di rari minerali gli conferiscono una forte mineralità e un gusto unico. Ottima base per gin tonic.

41,00 € (Tasse incl.) 33,61 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
block Non disponibile
Paypal Postepay Visa Mastercard American Express Bonifico Bancario
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Gin Acqueverdi – La Valdôtaine

Il Gin Acque Verdi è prodotto dalla distilleria La Valdôtaine, a Saint-Marcel in Valle d’Aosta. A 1400 mt di quota, sui monti alle spalle della distilleria, sgorga la sorgente Acqueverdi sulle cui rive crescono le botaniche che rendono unico questo gin alpino. Le botaniche di Acqueverdi (Genziana, Fiori di sambuco, Malva, Rosa alpina, Germogli di pino, Aghi di abete, Genepy, Pino mugo) vengono infuse e macerate separatamente in alcol e poi distillate separatamente a bassa temperatura. Base di questo gin aromatico è il distillato di ginepro, ottenuto non solo dalle bacche ma anche dai rametti di ginepro, secondo l’antica tradizione del liquore al ginepro. I diversi distillati vengono poi uniti con sapiente equilibrio e, grazie all’acqua della sorgente Acqueverdi, il risultato è un gin unico dalla forte mineralità.

Colore: lievemente paglierino.

Profumo: sentori di ginepro e note floreali delle erbe alpine.

Gusto: minerale, asciutto e pieno; ottimo equilibrio fra le note resinose e floreali delle erbe.

Gradazione alcolica: 43% vol.

Consiglio d’uso: ottimo da bere liscio per assaporarne a pieno la sua mineralità. Perfetto come base per gin tonic freschi e originali.

Prodotto dalla distilleria La Valdotaine - Saint-Marcel (AO) - Italia

Potrebbe anche piacerti
 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !