Gin Mare Gin Mediterraneo
zoom_out_map
chevron_left chevron_right
Nuovo

Gin Mare

Gin Mare – Gin Mediterraneo

Per i tuoi cocktail a base di gin scegli Gin Mare. Prodotto in Spagna con botaniche di qualità, è un Gin Premium frutto del sapiente e rigoroso lavoro artigianale della famiglia Giro che da generazioni produce un distillato unico e straordinario. Un eccellente gin che racchiude i profumi di 8 botaniche tipiche della macchia mediterranea macerate separatamente in alcol di cereali e poi miscelate in modo equilibrato per esaltarne tutti gli aromi.

  • 1 Bot. 0.70 L
44,00 € (Tasse incl.) 36,07 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
Paypal Postepay Visa Mastercard American Express Bonifico Bancario
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Gin Mare – Distillato di ginepro e spezie del Mediterraneo

Lavorazione artigianale, colore trasparente e cristallino, profumi erbacei e gusto aromatico che rievoca la brezza marina caratterizzano il Gin Mare, gin premium mediterraneo e autentico ottenuto per distillazione discontinua nella distilleria di Vilanova I La Geltru, con un alambicco fiorentino da 250 litri, creato appositamente per questo gin.

E’ realizzato con 8 botaniche provenienti dalle diverse coste mediterranee: il basilico dall’Italia, il timo dalla Turchia, il rosmarino dalla Grecia, gli agrumi dalla Spagna (Arancia amara di Valencia, Arancia dolce di Siviglia, Limone di Lleida) e l’oliva Arbequina, cultivar tipica della Catalonia, oltre ai classici ginepro, coriandolo e cardamomo. Ogni botanica viene fatta macerare singolarmente con 200 litri di alcol neutro di cereali e acqua, per 24-48 ore mentre gli agrumi vengono fatti macerare per un anno. Il processo di distillazione richiede circa 4 ore e mezza e gli spiriti ottenuti sono miscelati sapientemente per esaltare le note gustative tipiche di questo gin.

La bottiglia dai riflessi bianchi e blu richiama il motto presente sulla vetrata della cappella del monastero, acquistato dalla famiglia Giro, in cui si trova l’alambicco di Gin Mare: "Mundus appellatur Caelum, terra et mare" cioè il mondo è l’insieme di cielo, terra e mare. Il Gin Mare racchiude in sé la sintesi tra cielo e mare e si collega anche al concetto di "Mare Nostrum", il mare di tutte le comunità che vivono sotto l’influenza magica del Mediterraneo.

Gradazione alcolica: 42,7%

Suggerimento: ideale per originali e sorprendenti gin tonic e long drink. Bevuto liscio mostra a pieno il suo carattere tipicamente mediterraneo. 

Temperatura di servizio: fresco a 5°-10°C. Non mettere in congelatore 

Prodotto nella propria distilleria a Barcellona - Spagna

Potrebbe anche piacerti
 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !