Champagne Lanson - Le Black Création 257
Le Black Création di Lanson è molto più di un semplice champagne. È un'opera d'arte enologica che celebra l'unicità di ogni raccolto. Ogni bottiglia è un'edizione limitata, un'esperienza sensoriale che cambia di anno in anno.
Transazioni gestite con sistema di protezione cifrata.
SPEDIAMO in tutti i Paesi dell'UNIONE EUROPEA
Soddisfatti o rimborsati, non è solo uno slogan.
Una creazione unica per ogni vendemmia
Lanson Le Black Création non è semplicemente uno champagne, è un'esperienza sensoriale che celebra l'unicità di ogni vendemmia. Un'opera d'arte effimera, creata con maestria e passione, che cattura l'essenza dei vigneti della Champagne in ogni sorso.
La Storia di Lanson
Fondata nel 1760, la Maison Lanson è una delle più antiche e prestigiose case di Champagne. Da sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza, Lanson ha saputo interpretare l'evoluzione dei gusti, mantenendo inalterato il proprio stile unico.
Un Viaggio nel Tempo
Ogni anno, la Maison Lanson dà vita a una nuova cuvée Le Black Création, un blend esclusivo che esalta le caratteristiche uniche dell'annata. Un viaggio nel tempo che ci porta alla scoperta di aromi e sapori in continua evoluzione, frutto di un attento lavoro di selezione e assemblaggio.
Un'Armonia Perfetta
L'assemblaggio di Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier, sapientemente dosati, crea un equilibrio perfetto tra struttura, freschezza e complessità. Un bouquet aromatico che spazia dai frutti a polpa bianca agli agrumi, con note di brioche e sentori minerali.
Un'Esperienza da Condividere
Lanson Le Black Création è un'esperienza da condividere con le persone amate. Un momento di convivialità, un'occasione per celebrare la vita e le cose belle.
Vitigno: 51% Pinot Nero, 36% Chardonnay, 13% Pinot Meunier
SENSAZIONI OCCHIO: Giallo paglierino luminoso dal perlage fine.
NASO: Un bouquet di frutti aciduli nel quale si ritrovano con precisione aromi di pera William, di mela e di agrumi. Dopo alcuni minuti, appaiono aromi di pasticcini appena sfornati.
PALATO: Generoso con ricordi di frutta matura, note di mandarino, limone e pompelmo che esplodono al palato e che regalano una sensazione di freschezza. La maturazione è espressa attraverso note di brioche e frutta secca
SERVIZIO: Temperatura di servizio – tra 6 e 8°C.
CONSERVAZIONE: Conservare al riparo dalla luce e a temperatura costante, tra 10 e 15 °C.
ABBINAMENTI CIBO: Ravioli di funghi e scaglie di parmigiano, Fish & Chips di salmone e patate dolci
- Uva
- Pinot Nero - Chardonnay
- Regione
- Francia
- Denominazione
- AOC Champagne