Chateau Teyssier Saint-Emilion Grand Cru
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Chateau Teyssier Saint-Emilion Grand Cru

Chateau Teyssier è uno dei Grand Crus Saint Emilion più venduti. Prodotto da uve Merlot e Cabernet Franc e invecchiato in rovere francese, è un vino ricco, vellutato e speziato.

  • 1 Bot. 0.75 L
  • 2014
30,00 € (Tasse incl.) 24,59 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
notifications_active Ultimi articoli in magazzino
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Uve: 85% Merlot, 15% Cabernet Franc

Classificazione: Saint-Emilion Grand Cru

Zona di produzione: i vigneti si trovano nellla pianura sud-occidentale della denominazione di Saint-Emilion. Il terroir è principalmente sabbioso con la presenza di residui ferrosi sotto forma di ossido di ferro che conferiscono ai vini qualità speciali.

Vinificazione: il sistema di potatura utilizzato è quello del doppio guyot. I germogli secondari vengono rimossi e la raccolta verde completata per ottenere un raccolto basso. Le uve vengono raccolte a mano in piccoli vassoi prima di essere trasferite in cantina. Le uve vengono classificate prima per grappolo e poi, dopo la diraspatura, uva per uva. Il vino viene fatto fermentare in serbatoi di acciaio inossidabile dopo macerazione a freddo. La maturazione avviene in rovere francese, un terzo dei quali è nuovo.

Degustazione: è un vino delizioso dai frutti maturi e tannini morbidi. Risulta speziato ed ha un'acidità brillante insieme a un tocco di affumicatura data dall'invecchiamento del legno. Ricco e generoso, maturerà rapidamente.

Imbottigliato da SCE du Chateau Teyssier Vignonet, 33330 Saint-Emilion, Francia

Gradazione
13.5%
Cantina
Chateau Teyssier
Uva
Merlot - Cabernet Franc
Regione
Francia
Denominazione
Saint-Emilion Grand Cru
Potrebbe anche piacerti
 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !