Chateau Teyssier Saint-Emilion Grand Cru
Chateau Teyssier è uno dei Grand Crus Saint Emilion più venduti. Prodotto da uve Merlot e Cabernet Franc e invecchiato in rovere francese, è un vino ricco, vellutato e speziato.
Transazioni gestite con sistema di protezione cifrata.
SPEDIAMO in tutti i Paesi dell'UNIONE EUROPEA
Soddisfatti o rimborsati, non è solo uno slogan.
Uve: 85% Merlot, 15% Cabernet Franc
Classificazione: Saint-Emilion Grand Cru
Zona di produzione: i vigneti si trovano nellla pianura sud-occidentale della denominazione di Saint-Emilion. Il terroir è principalmente sabbioso con la presenza di residui ferrosi sotto forma di ossido di ferro che conferiscono ai vini qualità speciali.
Vinificazione: il sistema di potatura utilizzato è quello del doppio guyot. I germogli secondari vengono rimossi e la raccolta verde completata per ottenere un raccolto basso. Le uve vengono raccolte a mano in piccoli vassoi prima di essere trasferite in cantina. Le uve vengono classificate prima per grappolo e poi, dopo la diraspatura, uva per uva. Il vino viene fatto fermentare in serbatoi di acciaio inossidabile dopo macerazione a freddo. La maturazione avviene in rovere francese, un terzo dei quali è nuovo.
Degustazione: è un vino delizioso dai frutti maturi e tannini morbidi. Risulta speziato ed ha un'acidità brillante insieme a un tocco di affumicatura data dall'invecchiamento del legno. Ricco e generoso, maturerà rapidamente.
Imbottigliato da SCE du Chateau Teyssier Vignonet, 33330 Saint-Emilion, Francia
- Uva
- Merlot
- Regione
- Francia
- Denominazione
- Saint-Emilion Grand Cru
- Gradazione
- 13.5%