Les Asteries Saint-Emilion Grand Cru Chateau Teyssier
Les Asteries è stato il primo dei vini micro-cuvée di Saint-Emilion e viene prodotto da viti di ottant'anni sopravvissute al gelo devastante del 1956.
Transazioni gestite con sistema di protezione cifrata.
SPEDIAMO in tutti i Paesi dell'UNIONE EUROPEA
Soddisfatti o rimborsati, non è solo uno slogan.
Uve: 83% Merlot, 17% Cabernet Franc
Denominazione: Saint-Emilion Grand Cru
Zona di produzione: Il vigneto abbraccia Saint-Emilion e si trova su un terroir caratterizzato da un sottile strato di argilla sopra il calcare "Astéries" (calcare roccioso). Questo terroir dà al vino un'elevata mineralità in gioventù, soprattutto grazie alla presenza di residui ferrosi (crasse de fer).
Viticoltura: Le viti vengono potate sul sistema a doppio guyot. I germogli secondari vengono rimossi e tre serie di raccolta verde completate al fine di ottenere non più di quattro grappoli d'uva per vite. Le uve vengono raccolte a mano in piccoli vassoi prima di essere trasferite in cantina.
Vinificazione: Le uve vengono selezionate, prima per grappolo e poi, dopo la diraspatura, uva per uva. Dopo un'estrema macerazione a freddo, il vino viene fatto fermentare in botti di rovere francese nuovo e viene affinato in una cantina climatizzata a 18 ° C.
Degustazione: Al palato offre note di grafite, caffè tostato, cioccolato fuso, crema di cassis e kirsch. È un vino denso e ricco che può essere bevuto all'inizio della vita o conservato per due decenni.
Imbottigliato da SCE du Chateau Teyssier Vignonet, 33330 Saint-Emilion, Francia
- Uva
- Merlot
- Regione
- Francia
- Denominazione
- Saint-Emilion Grand Cru
- Gradazione
- 14%