Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
Nuovo prodotto
La Cicerchia ha origini molto antiche, arriva dal Medio Oriente. Già i Greci ed i Romani se ne cibavano, per secoli anche in Italia ci si nutrì anche di cicerchie.
Questo prodotto non è più disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Data di disponibilità:
Cicerchia Biologica
La Cicerchia ha origini molto antiche, arriva dal Medio Oriente. Già i Greci ed i Romani se ne cibavano, per secoli anche in Italia ci si nutrì anche di cicerchie.
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
La Cicerchia ha origini molto antiche, arriva dal Medio Oriente. Già i Greci ed i Romani se ne cibavano, per secoli anche in Italia ci si nutrì anche di cicerchie. I contadini la mangiavano quando avevano poco da portare in tavola: dopo averle bollite ne facevano una purea, saltate in padella con aglio e peperoncino si accompagnava con pane duro.
La sua area di diffusione è rappresentato principalmente dalle colline di Corleone, Piana degli Albanesi e San Giuseppe Jato, si distingue per il seme piccolo e spigoloso.
Proviene da agricoltura biologica, dal campo alla lavorazione le qualità organolettiche del prodotto sono continuamente controllate e verificate per offrire al consumatore il gusto migliore, mantenendo la semplicità e la genuinità dei sapori di una volta.
Solitamente, viene impiegata in zuppe e minestre, in abbinamento con lupini, lenticchie o orzo. Ma la cicerchia può essere gustata anche per altri primi (per esempio per condire la pasta), oppure come contorno o secondo, soprattutto per regimi dietetici particolarmente severi: questo legume, infatti, favorisce la digestione e migliora il metabolismo.
Customer Service available Mon - Fri 7am - 7pm GMT+7. Need Help?
Live chat!