Cicerchia naturale
Cicerchia – Legumi di Sicilia da Agricoltura Naturale
Prodotto tipico siciliano proveniente da agricoltura naturale, la cicerchia è un legume ricco di proteine, meno conosciuto di lenticchie, ceci e fagioli ma non per questo meno buono. Proprio per questo la cicerchia è un ingrediente usato per preparare piatti gourmet.
Transazioni gestite con sistema di protezione cifrata.
SPEDIAMO in tutti i Paesi dell'UNIONE EUROPEA
Soddisfatti o rimborsati, non è solo uno slogan.
Cicerchia La Riserva del Re - Prodotto tipico siciliano
Riscopri la semplicità e la genuinità dei sapori di una volta. Prodotto siciliano, la Cicerchia La Riserva del Re è ottenuta da agricoltura naturale che si basa sul rispetto per la natura e prevede delle regole ben precise: no all'aratura dei campi, no alla potatura delle piante, no all'utilizzo di diserbanti, concimi o trattamenti chimici. La cicerchia è diffusa principalmente nelle colline di Corleone, Piana degli Albanesi e San Giuseppe Jato. Il seme della cicerchia è piccolo e spigoloso. Il sapore delicato e unico, incrocio tra quello di piselli e fava secchi, è caratterizzato da note dolci e sentori di terra ed erbacei.
Abbinamenti: Ottima con zuppe e minestre, in abbinamento con lupini, lenticchie o orzo, o con piatti tradizionali e puntine di maiale. Da provare con piatti di pesce come crostacei e molluschi. Si consiglia un consumo moderato.
Conservazione: in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce del sole.
Consiglio: lasciare in ammollo in acqua salata e tiepida per 24 ore. Mettere in una pentola con acqua pulita non salata e bollente e cuocere per circa 2 ore.
Confezionato da Società Agricola Feudi del Riccio nello stabilimento di C/da Marraccia Agro di Monreale (PA) – Italia