Cicerchia legume siciliano
zoom_out_map
chevron_left chevron_right
Nuovo

Cicerchia naturale

Cicerchia – Legumi di Sicilia da Agricoltura Naturale

Prodotto tipico siciliano proveniente da agricoltura naturale, la cicerchia è un legume ricco di proteine, meno conosciuto di lenticchie, ceci e fagioli ma non per questo meno buono. Proprio per questo la cicerchia è un ingrediente usato per preparare piatti gourmet.

  • gr. 400
2,90 € (Tasse incl.) 2,79 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
Paypal Postepay Visa Mastercard American Express Bonifico Bancario
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

Cicerchia La Riserva del Re - Prodotto tipico siciliano

Riscopri la semplicità e la genuinità dei sapori di una volta. Prodotto siciliano, la Cicerchia La Riserva del Re è ottenuta da agricoltura naturale che si basa sul rispetto per la natura e prevede delle regole ben precise: no all'aratura dei campi, no alla potatura delle piante, no all'utilizzo di diserbanti, concimi o trattamenti chimici. La cicerchia è diffusa principalmente nelle colline di Corleone, Piana degli Albanesi e San Giuseppe Jato. Il seme della cicerchia è piccolo e spigoloso. Il sapore delicato e unico, incrocio tra quello di piselli e fava secchi, è caratterizzato da note dolci e sentori di terra ed erbacei.

Abbinamenti: Ottima con zuppe e minestre, in abbinamento con lupini, lenticchie o orzo, o con piatti tradizionali e puntine di maiale. Da provare con piatti di pesce come crostacei e molluschi. Si consiglia un consumo moderato.

Conservazione: in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce del sole.

Consiglio: lasciare in ammollo in acqua salata e tiepida per 24 ore. Mettere in una pentola con acqua pulita non salata e bollente e cuocere per circa 2 ore.

Confezionato da Società Agricola Feudi del Riccio nello stabilimento di C/da Marraccia Agro di Monreale (PA) – Italia

8053676050819
Potrebbe anche piacerti
 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !