Elenco dei prodotti per la cantina Maggio Vini

La casa vinicola Maggio Vini, unitamente all'azienda agricola di famiglia, è situata nella zona classica di produzione del vino D.O.C. Cerasuolo di Vittoria, rosso secco famoso di tradizione antica, definito una perla dell'enologia siciliana. Anche la famiglia Maggio ha contribuito alla decisa rivalutazione, puntando soprattutto ad un prodotto di altissima qualità. É per questo motivo che insieme ad altri produttori della zona Maggio Vini è entrata a far parte del Consorzio di Tutela del Cerasuolo di Vittoria, con la finalità esplicita di mantenere gli elevati standard qualitativi raggiunti e favorire un consumo attento ed un'immagine di tutto rispetto nel panorama enologico italiano.

Amongae Maggio
Non disponibile
Amongae di Maggio è il nome di un antico calice greco a cui la mitologia affida la virtù della verità. Trova un giusto abbinamento con i piatti tipici della cucina ragusana, carni rosse, arrosti e stufati di cacciagione, formaggi stagionati.


Colori d'Inverno (Cerasuolo DOC) Maggio
Non disponibile
Colori D'Inverno di Maggio è un vino rosso siciliano, il cui nome nasce dalla comparazione delle sensazioni ricevute alla prima degustazione in botte. Molto equilibrato e piacevole invita, infatti, a trascorrere il tempo in sua compagnia, meditando sui tempi andati e sui progetti futuri, caratteristiche tipiche dell’inverno e dei suoi colori. 
Kalaurisi Maggio
Non disponibile
Kalaurisi di Maggio è un vino rosso siciliano con uve Nero d’Avola, vitigno di antiche tradizioni, ha preso tale nome dalla forma dialettale “Kalau l’Avulisi”, che letteralmente si traduce in “è arrivata l’uva d’Avola”, e nel tempo si è trasformata in Kalaurisi. Si abbina con la tipica cucina iblea, dai sapori robusti e decisi.
Pithoi Insolia Maggio
Non disponibile
I Pithoi erano, nell’antichità, contenitori utilizzati per la fermentazione di vini di qualità, capaci di conferire sapori e profumi pregevoli. Il Pithoi Insolia di Maggio è un vino bianco siciliano da uve Insolia che lo rendono un vino fruttato e intenso.


Pithoi nero D'Avola Maggio Vini
Non disponibile
I Pithoi erano, nell’antichità, contenitori utilizzati per la fermentazione di vini di qualità, capaci di conferire sapori e profumi pregevoli. Ideale per formaggi e salumi, se ne consiglia l’abbinamento con i primi piatti tipici della cucina siciliana.