Olio ExtraVergine di oliva Masseria Biologica
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Olio ExtraVergine di oliva Masseria Biologica

L’olio ExtraVergine d’oliva Masseria Biologica è un olio biologico di qualità superiore, estratto a freddo ed ottenuto dal  Verdello”, cultivar a resa bassa che dona un olio molto pregiato.

  • 1 Bot. 0.50 L
13,10 € (Tasse incl.) 12,60 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
error_outline Prodotto disponibile con diverse opzioni
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione

L'olio ExtraVergine di oliva Masseria Biologica è un olio biologico ottenuto da uliveti secolari che si trovano ai piedi dei Nebrodi, nel territorio di Capo d’Orlando, comune della costa nord-orientale della Sicilia.

La cultivar da cui si ottiene questo olio è il Verdello, varietà minore di oliva autoctona siciliana molto rara e dalla resa bassa che garantisce un olio apprezzato e ottimo qualitativamente.

La raccoltà avviene nel mese di ottobre, appena inizia l’invaiatura delle olive, e viene effettuata manualmente con l’ausilio di abbacchiatori elettrici. Entro poche ore dalla raccolta avviene la molitura in un impianto a ciclo continuo ad estrazione a freddo.

Dal colore verde, presenta un profumo con sentori di agrumi e sfalcio d’erba.  Ha un gusto gradevole dato un amaro leggero e un piccante equilibrato.

E’ caratterizzato da bassa acidità, buon contenuto di acido oleico ed è ricco di antiossidanti e polifenoli.

Non può mancare nella dieta mediterranea ed è ottimo sia come condimento per insalate, verdure,  legumi, piatti a base di pesce sia per l’utilizzo in fritture e dolci.

Prodotto e confezionato da Società Agricola Paterniti – Capo D’Orlando (ME)

Zona di Produzione
Sicilia Nord Orientale
Regione
Sicilia
Denominazione
Olio Extravergine di Oliva
Cultivar
Verdello
Produttore
Masseria Biologica
Potrebbe anche piacerti
 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !