Elenco dei prodotti per la cantina Passopisciaro Andrea Franchetti

Nel frattempo per prendere la mano con il territorio Andrea acquista e vinifica uve da vecchie e vecchissime vigne della zona. Il Passopisciaro è un Nerello Mascalese che, complice l'ottima annata '04, ha raggiunto ormai una sua perfetta e compiuta espressione. Ha un colore rubino brillante e profumi di grande intensità ed eleganza, dove le note dei frutti rossi e neri, integri e maturi, si fondono con fini note balsamiche e di erbe di montagna in un mix irresistibile. AI palato è pieno e potente come i vini di Andrea in genere sono, ricco di nerbo e frutto, ma anche di quella straordinaria minerale profondità che è l'atout dei grandi vini dell'Etna. E pensare che siamo solo all'inizio di questa nuova avventura...

Chiappemacine 2016 Passopisciaro
Ultimi articoli in magazzino
Chiappemacine di Passopisciaro è un vino rosso siciliano prodotto a 550 metri, sulle pendici delL'Etna. E' caratterizzato dallo spettro olfattivo variegato e inebriante, al gusto sorprende per l’austerità sapida-tannica, un vino di gran equilibrio.
34,56 €
Guardiola 2016 Passopisciaro
Ultimi articoli in magazzino
Storica Contrada che si estende tra 800 e 1000 m s.l.m. fino all'ultima colata del 1947. Produce vini intensi che sanno tipicamente di marzapane, arancia e frutti rossi. 
43,07 €
Passobianco 2016 Passopisciaro
Non disponibile
Passobianco si caratterizza per la sua consistenza, precisione e freschezza, e continuerà a evolversi in bottiglia nel tempo. Il 2016 sull'Etna è stata un'annata eccellente, con la raccolta dei bianchi all'inizio di settembre. Agrumato e fruttato, con sentori di pera e miele, alta acidità e base minerale che deriva da questo luogo speciale in cui vengono coltivate le viti.
Passorosso 2016 Passopisciaro
Non disponibile
Il Passopisciaro viene da raccolte di uve di Nerello Mascalese fatte salendo lungo il fianco settentrionale dell’Etna nelle contrade Malpasso, Chiappemacine, Moganazzi, Feudodimezzo, Santo Spirito, Sciaranuova e Guardiola.

Porcaria 2016 Passopisciaro
Non disponibile
Il Porcaria di Passopisciaro è prodotto tra i 700 e gli 800 metri, ed è il più concentrato dei quattro cru delle'Etna. Si esprime al naso con sensazioni minerali completate da note dolci di ciliegia e lamponi, riempie la bocca con potenza setosa e lunghissima.
Rampante 2016 Passopisciaro
Non disponibile
Il Rampante di Passopisciaro è ottenuto da vecchie vigne di Nerello Mascalese a piede franco poste ad oltre mille metri in terrazze sulla parete di lava di Solicchiata. Il terreno nel quale sono allevate è sabbioso ed ossidato. 
Sciaranuova 2016 Passopisciaro
Non disponibile
Lo Sciaranuova di Passopisciaro, vino rosso siciliano, nasce tra gli 800 ed i 900 metri, in un terreno argilloso e morbido per moltissime ore esposto al sole, in bocca mostra più struttura con bella intelaiatura tannica e gran piacevolezza.