Elenco dei prodotti per la cantina Principe di Corleone

Tra le colline di Corleone, nelle contrade Malvello e Patria, nel cuore della zona D.O.C. Monreale, si snodano a vista i filari dei vitigni della cantina "Principe di Corleone" coltivati dai fratelli Pippo, Vincenzo e Lea Pollara che hanno fatto del loro amore per l'uva un mestiere appassionato. Questa passione si manifesta con la continua attenzione alla evoluzione e valorizzazione dei vini classici di Sicilia, mettendo in rilievo il tipico carattere del vitigno e utilizzando solo le uve migliori di ogni vigneto che vengono selezionate con cura, raccolte a mano e pigiate sofficemente. In seguito gli esperti viticultori coronano il loro lavoro, creando vini di alta qualità e prestigio, apprezzati in tutto il mondo con la firma "Principe di Corleone". Questa è la conferma che i fratelli Pollara hanno saputo cogliere i cambiamenti del mercato e delle preferenze del consumatore; meritano quindi oggi, con "Principe di Corleone", di essere riconosciuti tra i più autorevoli ed apprezzati produttori vinicoli di Sicilia.

Chardonnay Principe di Corleone
Non disponibile
Le uve di questo Chardonnay sono coltivate in vigneti una bassa resa. Dalla pressatura soffice si ottiene un mosto che, fatto fermentare a bassa temperatura, da origine ad un vino ricco di personalità struttura e raffinatezza.
Giada Principe di Corleone
Non disponibile
Giada di Principe di Corleone è un vino bianco siciliano ottenuto da uve Trebbiano e altre uvetipiche della zona, è un vino fruttato con nota aromatica, di colore giallo paglierino con riflessi verdolini. 
Inzolia Principe di Corleone
Non disponibile
Inzolia di Principe di Corleone è un vino bianco siciliano di colore giallo paglierino carico. Profumo intenso e armonico con sentore di frutta e di fiori bianchi. Sapore fresco, vivace, armonico e persistente. 
Nero D'Avola Principe di Corleone
Non disponibile
Vino che si distingue per la ricca varietà di aromi e per i tocchi di fruttato e rovere che offre. Ha un bel colore rosso intenso con riflessi viola, il profumo è intenso e fragrante. Al gusto si presenta fine ed elegante, caldo, asciutto, ricco di corpo. 
Pinot Bianco Principe di Corleone
Ultimi articoli in magazzino
Il Pinot Bianco di Principe di Corleone è un vino bianco siciliano ottenuto dall'omonimo vitigno. E' un vino di tutto pasto, si accompagna gradevolmente con gli antipasti, gli aperitivi i piatti a base di pesce e crostacei, le minestre e i formaggi a pasta tenera.  Bevuto fresco è un ottimo aperitivo.
7,08 €
Quercus Nero D'Avola Principe di Corleone
Quercus Nero D'Avola Principe di Corleone è un vino rosso siciliano. Vino complesso ed elegante con sentori di spezie e frutti rossi maturi.
25,01 €