Rum Diplomatico
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Rum Diplomatico

Rum Diplomatico – Ron de Venezuela DOC

Rum da degustazione complesso ed elegante, il Diplomatico Reserva Exclusiva è un blend di rum riserva invecchiati fino a dodici anni. Prodotto in Venezuela ai piedi delle Ande dalla Destilerías Unidas S.A. (DUSA), azienda a conduzione familiare, il Rum Diplomatico Reserva Exclusiva è riconosciuto come uno dei migliori rum al mondo tanto da vantare la denominazione "Ron de Venezuela DOC".

  • 1 Bot. 0.70 L
46,00 € (Tasse incl.) 37,70 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
Paypal Postepay Visa Mastercard American Express Bonifico Bancario
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Rum Diplomatico Reserva Exclusiva – Ron de Venezuela DOC

Dall’impegno, dalla passione e dall’esperienza nel combinare metodi di distillazione moderni e tradizionali nasce il rum Diplomatico Reserva Exclusiva, prodotto con cura dai più puri mieli di canna da zucchero e in parte minore da melassa. E’ un blend esclusivo ben equilibrato affinato in piccole botti di rovere e costituito dall’80% di rum riserva pesanti distillati in antichi alambicchi di rame pot-still, invecchiati fino a 12 anni, e dal restante 20% di rum leggeri e semi-pesanti distillati in alambicchi a colonna e Batch Kettle.

Complesso e raffinato rum da degustazione, il Diplomatico ha un colore ambrato scuro con riflessi dorati. Al naso offre note di scorza d’arancia, caramella mou, liquirizia, cacao, ciliegia marasca, caffè, sciroppo d'acero e meringa. Al palato è ampio e morbido e il finale è seducente e duraturo.

Gradazione alcolica: 40% vol

Suggerimenti: servire liscio o on the rocks. Ideale anche in cocktail quali Old Fashioned, Manhattan, Presidente e Sidecar.

Prodotto da Destilerías Unidas S.A. (DUSA) - Venezuela

Potrebbe anche piacerti
 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !