Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
Don Giovanni Antonio Marrocco y Orioles, Signore di Serramarrocco e Capitano di Giustizia di Salemi, durante la peste del 1624 che devastò la Sicilia, si distinse per l’impegno e l’aiuto dato ai suoi cittadini ed agli abitanti di tutta la valle per salvare la popolazione dal terribile morbo. Per il coraggio e l’abnegazione dimostrata, Filippo IV Re di Spagna e di Sicilia elevò la Signoria di Serramarrocco, da cui la famiglia aveva preso il nome, in Baronia con mero e misto imperio, concedendo altri feudi la cui fertilità e la particolare vocazione alla coltivazione della vite erano già note in quei tempi. Da quelle terre ed in ricordo di quegli eventi nasce il Serramarrocco.
Baglio di Serramarrocco è un vino rosso siciliano da uve Nero d’avola vinificato in purezza in acciaio. Si distingue per il suo bouquet fruttato intenso e da una non comune morbidezza ed eleganza. Questo vino è prodotto da un’accurata selezione di soli grappoli di Nero D’avola e caratterizzato da complessi aromi e da un’elegante struttura.
Il Grillo del Barone di tenuta Serramarrocco è un vino bianco siciliano prodotto con il 100% di uve Grillo e caratterizzato da un colore giallo paglierino con riflessi oro verde. Si distingue per l’intensa composizione varietale deglia aromi di frutta ed agrumi tipica del territorio e per la sua siciliana morbidezza.
Nero di Serramarrocco della Tenuta di Serramarrocco è un vino siciliano rosso mediterraneo con tipica espressione del nero d’avola che lo compone in purezza. Colore rubino cupo esaltato dai profumi di frutti rosati e maturi con note di liquirizia, tabacco, cioccolato vanigliato e profumi boisè.
Serramarrocco di Tenuta di Serramarrocco è un blend bordolese, Merlot e cabernet Sauvignon, di eccellente consistenza e grande estratto. Potenza e morbidezza insieme a grande equilibrio ed eleganza, esaltate dalle caratteristiche del territorio siciliano.
Customer Service available Mon - Fri 7am - 7pm GMT+7. Need Help?
Live chat!