Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
L'azienda vitivinicola VALLE DELL'ACATE è stata fondata nel 1981, nella tenuta di Bidini ad Acate, dove già venivano sperimentate e selezionate le uve rosse autoctone Frappato e Nero d'Avola che vinificavano per il mercato francese. L'intento era quello di riunire i produttori della valle d'Acate, che vantavano una lunga tradizione vitivinicola, per produrre vini autoctoni, espressione del territorio, uno dei più antichi e vocati in Sicilia per la produzione del vino.
Il Cerasuolo di Vittoria D.O.Cdi Valle dell'Acate è un vino rosso siciliano costituito dal più noto nero d'Avola e dal frappato. E' un vino da accostare ai piatti di carne elaborati, di selvaggina. In questo vino interveniamo anche con la barrique di rovere francese, per circa 8-9 mesi
Il Frappato Valle dell'Acate è un vino rosso siciliano da uve frappato in purezza, noto anche come frappato di Vittoria, è un vino dalle caratteristiche particolari; è estremamente fruttato e fresco, di facili abbinamenti.
Il Moro di Valle dell'Acate è un vino rosso siciliano da uve nero d'Avola in purezza. Affinato solo in acciaio; nel vino viene esaltata l'uva nero d'Avola legata al "terroir", con i suoi sentori di cuoio, selvatico, rustico ma al tempo stesso elegante. E' un vino potente, equilibrato.
L' Insolia Tenuta Ibidini DOC di Valle dell'Acate è un vino delicato e fresco, molto adatto ad accompagnare il momento dell’aperitivo o antipasti leggeri di pesce. Da provare con i formaggi freschi.
Tanè di Valle dell'Acate è un vino rosso siciliano da uve Nero D'Avola e Syrah. E' ampio e complesso, esplode poi in una successione di piccoli frutti rossi e neri maturi, vaniglia, spezie e cioccolato amaro
Customer Service available Mon - Fri 7am - 7pm GMT+7. Need Help?
Live chat!