Rosé di Morgante
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Rosé di Morgante

Luminoso e fresco, Rosé di Morgante è un vino sapido ma allo stesso tempo fragrante ed equilibrato caratterizzato da profumi netti, fruttati, dove spiccano note agrumate e floreali che ricordano i petali di rosa. Ideale come aperitivo, esalta il pesce bianco crudo ed ogni tipo di insalata mediterranea.

  • 1 Bot. 0.75 L
  • 2018
9,00 € (Tasse incl.) 7,38 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Questo rosato, ottenuto dalla vinificazione del Nero d’Avola, si presenta con un colore rosato poco intenso ma scintillante che denota freschezza. Profumi netti, fruttati dove spiccano note agrumate e floreali che ricordano i petali di rosa. Vino sapido ma nello stesso tempo fragrante ed equilibrato. Ideale come aperitivo, esalta il pesce bianco crudo, ricciola, dentice, pepata di cozze, gamberi rossi crudi marinati ed ogni tipo di insalata mediterranea. Temperatura di servizio 10-12° C.

VINIFICAZIONE

Il Nero d’Avola raccolto in piccole cassette di plastica a metà settembre, da terreni calcareo argillosi a circa 400/450metri s.l.m. viene sottoposto a pigiatura soffice e sgrondo statico. Il mosto viene fatto fermentare in serbatoi di acciaio inox ad una temperatura fra i 15 ed i 17°C. L’affinamento avviene in serbatoi di acciaio inox per circa 4 mesi. La gradazione alcolica è di 13,00% Vol.

Imbottigliato all'origine da Morgante S.r.l. Soc. Agr. Grotte (AG) ITALIA

Gradazione
13%
Cantina
Morgante
Uva
Nero d'Avola
Regione
Sicilia
Denominazione
Sicilia DOC
Potrebbe anche piacerti
 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !