Campo Reale Rapitalà

Servizi

Cantine

Campo Reale Rapitalà Ingrandisci

Campo Reale Rapitalà

Nuovo prodotto

Campo Reale di Tenuta Rapitalà è un vino rosso siciliano. Questo Nero D'avola vivificato in purezza dona a questo vino, colore rosso passionale, con sentori di frutta matura e un gusto intenso, armonico, tipico. 

Maggiori dettagli

10,25 € tasse incl.

  • 2016

Aggiungi alla lista dei desideri

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Dettagli

Il nero d’Avola vinificato in purezza dona a questo vino, colore rosso passionale, sentori di frutta matura e un gusto intenso, armonico, tipico. Campo Reale nasce dai vigneti nel cuore della Tenuta Rapitalà, dolci colline a 400 metri, che per vocazione e storia, del terreno e del clima, si prestano a vini di grande personalità. 

Il vigneto: vigne selezionate nella Tenuta Rapitalà situate a 400 metri sul livello del mare, allevate a Guyot su terreni argillosi con rese limitate d’uva per ettaro. 
La vinificazione: le uve raggiungono la piena maturazione nell’ultima decade di settembre. Vengono vinificate in rosso con lunghe macerazioni per favorire una corretta estrazione delle sostanze polifenoliche e dei tannini. Si ottiene così un vino strutturato, morbido ed armonico. 
La maturazione: avviene in acciaio ed in piccola parte in barriques, per esaltare le caratteristiche di armonia e complessità che questo vitigno sa esprimere. 
Il vino: colore rubino intenso, profumo avvolgente che preannuncia una struttura immediata e possente, un tannino non invadente e una delicata acidità. 
Dati analitici: alcol 13,5%; acidità totale 5.40 g/l; pH 3.60; zuccheri 3,5 g/l; estratto 31 g/l. 
Abbinamenti gastronomici: pollame e pollame nobile (faraona, anatra, tacchino), arrosti di carni bianche e formaggi stagionati.

Imbottigliato all'origine da Tenute Rapitalà SPA Camporeale (PA) ITALIA

Recensioni

Prodotti Correlati