Terre di Ginestra Nero d'Avola Calatrasi

Servizi

Cantine

Terre di Ginestra Nero d'Avola Calatrasi Ingrandisci

Terre di Ginestra Nero d'Avola Calatrasi

Nuovo prodotto

Terre di Ginestra Nero D'Avola Calatrasi è un vino rosso siciliano dai vigneti di Ginestra, nella zona DOC di Monreale. I terreni si prestano benissimo per l'allevamento del Nero d'Avola. 

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

6,34 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Dettagli

VINIFICAZIONE 
I grappoli vengono raccolti in cassette quando hanno raggiunto la piena maturazione. L'uva diraspata, raffreddata intorno a 25° C., viene trasferita in maceratori con l'aggiunta di lieviti selezionati. Nei maceratori di metodo francese, senza rimontaggi, la fermentazione dura 7/10 giorni, ad una temperatura di 18/20°. Il vino viene poi travasato in barriques francesi, dove completa la fermentazione. Al termine dell'affinamento di circa sei mesi, e dopo una blanda filtrazione, viene imbottigliato e lasciato per almeno tre mesi a riposo. 

CARATTERISTICHE DEL VINO 
Di colore rosso porpora con riflessi violacei. All'olfatto si presenta con un raffinato aroma, elegante e pieno, con vivaci note di frutta, ciliege e prugne mature, di legno di rovere dovuto all'affinamento in barriques. Al gusto si presenta pieno e morbido. 

ABBINAMENTI 
Ottimo con carni e con primi piatti a base di sughi di carne e si può abbinare con successo anche con piatti di pesce con sughi forti come le sapide di zuppe un pò piccanti, tipiche del Mediterraneo.

Imbottigliato all'origine da MDE Wines.com - Vini del Sud S.a.s. di Casa Vinicola Calatrasi San Cipirello (PA) ITALIA

Recensioni

Prodotti Correlati