I Vini di Sicilia tornano a sfilare in passerella

Dopo il successo riscontrato nel corso delle sfilate dello scorso settembre, continua la partnership tra Regione Siciliana e Camera Nazionale della Moda di Milano finalizzata alla promozione dell’immagine dell’isola e della sua grande tradizione agroalimentare legata al territorio.

Il connubio con la moda sostiene si inserisce all’interno di un progetto di valorizzazione delle eccellenze turistiche, culturali e di tutto l’agroalimentare.

Attraverso la promozione di iniziative di ampio respiro e di risalto internazionale, come quella milanese, l’assessorato all’Agricoltura cerca di offrire alle aziende degli strumenti in grado di rilanciare la competitività del settore rafforzando il posizionamento sui mercati già raggiunti e l’inserimento in nuovi contesti di commercializzazione.

Durante la settimana di sfilate per la presentazione delle nuove collezioni moda donna autunno inverno 2007/2008, all’interno dello stand istituzionale della Regione Sicilia – “Sicilia the ExcelLand”, sarà possibile degustare alcune delle produzioni vinicole d’eccellenza, sponsor della manifestazione, proposte anche in abbinamento ad alcune produzioni gastronomiche tipiche dell’isola,

FONTE: Assessorato Agricoltura e Foreste

Comments are closed.