Degustivina il 21 e 22 novembre: conoscenza e promozione del vino siciliano

Degustivina è un evento di riferimento per la conoscenza e la promozione del vino siciliano, che ospiterà stampa, operatori e pubblico i prossimi 21 e 22 novembre nella suggestiva sede dell’ex deposito locomotive di S. Erasmo a Palermo.
Una selezione di oltre 50 aziende tra le più prestigiose della realtà isolana per un appuntamento che, giunto alla sua nona edizione, ha ancora molto da offrire a esperti e appassionati, con lo scopo di diventare un punto di riferimento certo per la promozione e la crescita delle aree vitivinicole locali.
L’associazione Enos, promotrice dell’iniziativa, ha infatti registrato il marchio “Degustiviae” per valorizzare il progetto Strade del Gusto di Sicilia, di cui si parlerà ampiamente giovedì 20 nel corso del convegno “Marketing territoriale e vino”.
Sempre nel pomeriggio di giovedì verranno presentate a stampa e operatori le nuove Doc Passito di Moscato di Noto, Rosso di Noto e Nero d’Avola di Noto, in collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Doc Eloro e Moscato di Noto. Il 21 e 22 novembre saranno all’insegna di degustazioni aperte al pubblico e laboratori del gusto, con uno spazio riservato alla terza edizione di Volio, vetrina dedicata all’olio extra vergine di oliva che negli anni scorsi ha riscosso grande interesse di pubblico e critica. La formula che ha portato al successo “Degustivina” è stata quella di riunire in una cornice funzionale e suggestiva produttori e consumatori provenienti da tutta la Sicilia, per un confronto diretto volto alla valorizzazione di un territorio ricco di potenzialità e risorse… tutte da gustare!

Comments are closed.