Rossi 2012

ANNATA DOPO ANNATA

CERCHI UN LIBRO DI VINI?” I Rossi 2012″ é il primo volume di una raccolta, chiamata “Vini di Sicilia”, articolata in quattro libri che si occuperanno rispettivamente di vino rosso, di spumanti e dolci, di bianchi e infine di alberghi e ristoranti. Presentato a Palermo, nella sede di Villa Zito, in via Libertá 52, il libro “I Rossi 2012”.

Un testo, nato dall’idea del direttore del bimestrale “Enos”, Dario Pennica, ed edito dalla Domenico San Filippo Editore, che ha visto la luce grazie alla partnership di Unicredit Group.

“Abbiamo voluto partecipare a questo progetto perché crediamo che la cultura eno-gastronomica siciliana possa essere un trampolino di lancio per il turismo in Sicilia – ha spiegato il responsabile di Territorio Sicilia di Unicredit, Roberto Bertola -. Speriamo così che il turista, che non é solo interessato ai lidi balneari, possa avere delle opzioni valide per poter trascorrere al meglio la sua vacanza sull’isola”.

I libri della collana, che avranno una cadenza trimestrale, potranno essere acquistati in edicola a partire dalla metà di dicembre. “I contenuti della collana sono stati affidati ad una squadra di specialisti che hanno selezionato i prodotti provenienti dalle vigne siciliane – ha spiegato Pennica -. In Sicilia c’è una grande cultura inesplorata legata al vino e con questa collana speriamo di poter dare una grossa spinta ad un settore che a nostro parere può essere trainante per l’economia e turismo dell’isola”.

Presente all’incontro anche Domenico Ciancio Sanfilippo, editore de La Sicilia, che durante il suo intervento all’incontro ha spiegato: “Penso che questa collana abbia un grosso valore simbolico per la Sicilia e per il settore eno-gastronomico in genere. Abbiamo voluto seguire questo progetto di un libro di vini perché in Sicilia mancava un prodotto librario che avvicinasse qualunque genere di lettore alle grandi varietà di vini presenti in Sicilia”.

Comments are closed.