Edizione 2006 del premio giornalistico int.le Sicilia Madre Mediterranea

L’Assessorato Regionale all’Agricoltura e Foreste, in sinergia con la Fondazione Italiana del Buon Ricordo (Touring Club Italiano), promuove l’edizione 2006 del premio “Sicilia Madre Mediterranea”. Il riconoscimento giornalistico a carattere internazionale nato per sostenere e valorizzare la conoscenza, il patrimonio culturale e i prodotti della cultura enogastronomica siciliana, ha raccolto molti esiti positivi nell’edizione 2005.
Il bando integrale del concorso si può scaricare attraverso il sito dell’assessorato, all’indirizzoweb:http://www.regione.sicilia.it/Agricolturaeforeste/Assessorato/bandi.htm.
Il premio è suddiviso in due sezioni, una destinata ad articoli e servizi pubblicati all’estero, e l’altra per servizi editi in Italia. Sono ammessi esclusivamente giornalisti e scrittori che hanno pubblicato il loro “pezzo” tra il primo novembre 2005 e il primo novembre 2006.
La partecipazione è gratuita ed è aperta a partecipanti di qualsiasi nazionalità. Il concorso prenderà in considerazione elaborati divulgati attraverso giornali, quotidiani e periodici, cartacei e/o on line, trasmissioni radio e/o televisive. Gli elaborati in lingua straniera dovranno essere corredati da una traduzione in lingua italiana o, in seconda ipotesi, in lingua inglese.
I premi previsti sono così suddivisi: per la sezione internazionale è previsto un primo premio di 10,000 euro, più tre premi di 5,000 euro ciascuno. Per la sezione dedicata ai servizi pubblicati e trasmessi in Italia è previsto, invece, un premio unico di 5,000 euro.
S’invita a partecipare al premio, inoltre, in veste sia di partner che di sponsor, enti pubblici e aziende private, per cui l’assessorato si riserva di aumentare e il numero di premi o di aggiungere altre sezioni.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: segreteria organizzativa premio “Sicilia Madre Mediterranea 2006” , tel. 091 7076035 – 333 3732834 – 333 4077487, e-mail [email protected]

FONTE: Assessorato Agricoltura e Foreste

Comments are closed.