SALONE DEL GUSTO 2006

Ancora pochi giorni e la curiosità di tanti amanti del buon cibo e dei prodotti tipici sarà soddisfatta: il 31 maggio si terrà la conferenza stampa di presentazione del Salone del Gusto 2006 (Lingotto Fiere di Torino, dal 26 al 30 ottobre) e saranno finalmente svelati tutti i particolari del programma del più grande evento messo in piedi da Slow Food.

Giunta alla sesta edizione, la rassegna biennale è diventata un riferimento imprescindibile per chi vuole scoprire, conoscere ed apprezzare il meraviglioso mondo dell’enogastronomia.

Un crescente successo che ha portato all’attenzione del grande pubblico non solo sapori e tradizioni, ma anche straordinari esempi di patrimonio storico-ambientale nel campo dell’alimentazione.

Il Salone del Gusto si presenta, nel panorama delle fiere alimentari, come la risposta all’omologazione determinata da un mercato globalizzato, penalizzante per la piccola produzione di qualità.

Quest’anno in coincidenza con il Salone del Gusto si svolgerà Terra Madre 2006 – evento non aperto al pubblico – che riunisce e mette a confronto produttori e operatori del settore agroalimentare rappresentativi di modi di produzione sostenibile. Nel 2004 arrivarono a Torino ben 5000 rappresentanti di comunità del cibo da 130 nazioni.

Questa edizione sarà arricchita da una rappresentanza mondiale di cuochi, cuoche e docenti universitari coinvolti nelle tematiche ambientali e agricole.

Comments are closed.