Passerella di vini sull’Etna

I ROSSI PIU’ IMPORTANTI DELLA SICILIA

PASSOPISCIARO Ventuno produttori di vino a confronto per una degustazione che si svolgerà venerdì 18 settembre a Passo Pisciaro, versante Etna Nord.
La manifestazione si svolgerà a piazza Maiorana e coinvolgerà le aziende delle contrade Passo Pisciaro, Randazzo, Solicchiata e Rovittello. A partire dalle 19, ogni azienda offrirà i propri vini come il “Nerello Mascalese” per la categoria Etna Rosso o vini a base di caricante per il genere Etna Bianco. La degustazione è stata pensata per evidenziare la ricchezza di prodotti che anche una piccola zona può offrire.
Sempre a proposito di Etna, a Santa Venerina, dal 24 al 27 settembre si svolgerà la XIII edizione della manifestazione ENO – ETNA.
Mostra Mercato dei prodotti tipici agroalimentari, dell’artigianato e vetrina dei vini tipici siciliani e dell’Etna, organizzata dal Comune di Santa Venerina, assessorato allo Sport, Turismo e Spettacolo, col patrocinio della Regione e della Provincia di Catania. “Eno-Etna” non è più una sagra ma una manifestazione culturale di nicchia rivolta all’effettiva promozione dei vini tipici siciliani e dell’Etna, dei prodotti agroalimentari e dell’artigianato tipico di qualità.
Un punto di partenza anche per ulteriori iniziative connesse alla promozione turistica del territorio e delle sue potenzialità.

Comments are closed.