Birra Moriana
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Birra Moriana Kottabos

Moriana è una birra scura, intrigante e raffinata, caratterizzata da malti tostati e affumicati su legno di faggio invecchiato, con schiuma intensa e sottile. All’olfatto si percepiscono note affumicate con sentori di tabacco, cuoio e caffè.

10,25 € (Tasse incl.) 8,40 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
block Non disponibile
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Abbinamenti Al palato esaltano note dolci e caramellate. Legata al territorio, è pensata per valorizzare i sapori di specialità come il suino nero dei Nebrodi e  i formaggi tradizionali, che hanno reso quest’area meta irrinunciabile per gourmand e buongustai. Accompagnamento ideale per cibi cucinati alla brace, formaggi stagionati e pesce affumicato. Molto intrigante l’abbinamento con ostriche e molluschi. Ingredienti Acqua, Malto d’orzo, Estratto di malto, Zucchero, Luppolo, Lievito. Tipo fermentazione Bassa Colore Scura Schiuma Intensa, compatta e persistente Stile Rauchbier Grado alcolico 5,5% vol. Temperatura di servizio 7 / 9 c°

Curiosità: La città di Moriana è una città a due facce delle Città Invisibili di Italo Calvino, la prima è splendente con le sue porte di alabastro trasparenti alla luce del sole, le colonne di corallo, le ville tutte di vetro, la seconda è squallida con distese di lamiera arrugginita, assi irte di chiodi, mucchi di barattoli e telai di sedie spogliate.

Prodotto e confezionato da CaLuMa S.r.L.  Rocca di Caprileone (Me) Italy 

Potrebbe anche piacerti
 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !