Servizi

Cantine

Myrtus Ingrandisci

Myrtus

Nuovo prodotto

Il liquore artigianale al Mirto deve il suo sapore e il suo colore inconfondibile al frutto di una pianta (Myrtus Communis) diffusa nelle zone dei Monti Nebrodi della Sicilia. Le bacche, del diametro di circa 1 cm e di colore violaceo scuro, vengono raccolte a mano. per l'accuratezza richiesta nella sua preparazione il Myrtus viene prodotto in quantità limitata. 

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

16,50 € tasse incl.

Aggiungi alla lista dei desideri

Voti e valutazione clienti

Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Dettagli

Caratteristiche: 
Il Myrtus è un liquore dal sapore e dal profumo caratteristico. Viene prodotto usando esclusivamente le bacche di Myrtus communis, raccolti a mano in inverno sulla fascia costiera dei Monti Nebrodi. 

Processo di produzione: 
La preparazione avviene lasciando in infusione per circa 60 gg le bacche e l'alcool. Trascorso tale periodo viene filtrato e aggiunto lo sciroppo di acqua e zucchero per portarlo alla gradazione definitiva. 

Utilizzo
E' un liquore molto ricco e delizioso da bere, adatto a qualsiasi momento della giornata e, soprattutto dopo un buon pasto, per le sue ottime qualità digestive. 
Ideale per chi vuole offrire ai suoi ospiti un liquore unico e differente dal solito e per chi vuole ritrovare gli antichi sapori di un tempo. 
Può essere bevuto liscio, freddo o a temperatura ambiente a seconda della stagione, si può conservare in freezer. 


INGREDIENTI : Bacche di Mirto, infuso di alcool, zucchero semolato, acqua

Recensioni

Prodotti Correlati