Mirto di Bacco Liquore
Il liquore artigianale al Mirto deve il suo sapore e il suo colore inconfondibile al frutto di una pianta (Myrtus Communis) diffusa nelle zone dei Monti Nebrodi della Sicilia. Le bacche, del diametro di circa 1 cm e di colore violaceo scuro, vengono raccolte a mano per l'accuratezza richiesta nella sua preparazione il "Mirto di Bacco" viene prodotto in quantità limitata.
Transazioni gestite con sistema di protezione cifrata.
SPEDIAMO in tutti i Paesi dell'UNIONE EUROPEA
Soddisfatti o rimborsati, non è solo uno slogan.
Caratteristiche:
Il "Mirto di Bacco" è un liquore dal sapore e dal profumo caratteristico. Viene prodotto usando esclusivamente le bacche di Myrtus communis, raccolti a mano in inverno sulla fascia costiera dei Monti Nebrodi.
Processo di produzione:
La preparazione avviene lasciando in infusione per circa 60 gg le bacche e l'alcool. Trascorso tale periodo viene filtrato e aggiunto lo sciroppo di acqua e zucchero per portarlo alla gradazione definitiva.
Utilizzo:
E' un liquore molto ricco e delizioso da bere, adatto a qualsiasi momento della giornata e, soprattutto dopo un buon pasto, per le sue ottime qualità digestive.
Ideale per chi vuole offrire ai suoi ospiti un liquore unico e differente dal solito e per chi vuole ritrovare gli antichi sapori di un tempo.
Può essere bevuto liscio, freddo o a temperatura ambiente a seconda della stagione, si può conservare in freezer.
INGREDIENTI : Bacche di Mirto, infuso di alcool, zucchero semolato, acqua