Prunella Nonino Mandorlata
Prunella Nonino Mandorlata – Distillazione artigianale
Chiamata in origine Prugna Mandorlata, la Prunella Mandorlata Nonino è un liquore leggero e delicato creato secondo l’antica e originale ricetta di Antonio Nonino. Prunella Mandorlata è il liquore ideale per accompagnare la piccola pasticceria, il cioccolato o la frutta secca.
Transazioni gestite con sistema di protezione cifrata.
SPEDIAMO in tutti i Paesi dell'UNIONE EUROPEA
Soddisfatti o rimborsati, non è solo uno slogan.
Con Antonio Nonino, terza generazione della famiglia di distillatori, ha inizio nel 1933 l’arte liquoristica Nonino. Sua è la Prunella Mandorlata: Antonio Nonino unisce al succo di prugna, Slivovitz, il distillato di prugne del Friuli creando un liquore che vuole essere un "Amaretto friulano".
Materia prima: succo di prugna, alcool, Acquavite di prugna, zucchero e aromi naturali.
Distillazione: artigianale discontinua con il taglio delle teste e delle code, in particolari esclusivi alambicchi a vapore in rame. La distillazione avviene molto lentamente per consentire ai componenti volatili, responsabili dei profumi, una giusta evaporazione e conseguente condensazione mantenendone intatte le preziose caratteristiche organolettiche.
Gradazione alcolica: 33% vol.
Colore: ambrato.
Naso: straordinario sentore di mandorla nobilitato dalla presenza di Acquavite di prugna.
Palato: morbido e delicato.
Modalità di servizio: servire a temperatura ambiente o con ghiaccio e una fetta di prugna.
Abbinamenti: si accompagna a piccola pasticceria, cioccolato e frutta secca. Da provare in purezza o in cocktail come il Far East Nonino del mixologist Alessandro Geatti che con la sua alchimia di profumi, gusti e consistenze dolci e croccanti, ti fa vivere dentro un bicchiere un emozionante viaggio nel Far East.
Prodotta e imbottigliata da Nonino Distillatori Srl - Percoto (UD) – Italia
- Regione
- Friuli
- Temperatura di servizio
- A temperatura ambiente con ghiaccio
- Gradazione
- 33%