Amaro Unicum Riserva
Unicum Riserva – Prestigioso Amaro alle Erbe
Unicum Riserva è un amaro esclusivo ottenuto dalla distillazione di oltre 40 botaniche e sottoposto ad un doppio invecchiamento. Ha un gusto agrodolce, vellutato e seducente, in cui le note amaricanti delle botaniche si combinano con la dolcezza e la setosità del miele, caratteristiche tipiche del Tokaji. E’ un fine pasto di lusso da servire in purezza per coglierne tutta la sua unicità.
Transazioni gestite con sistema di protezione cifrata.
SPEDIAMO in tutti i Paesi dell'UNIONE EUROPEA
Soddisfatti o rimborsati, non è solo uno slogan.
Unicum Riserva – Liquore digestivo
L’Amaro Unicum Riserva è un distillato di oltre 40 erbe aromatiche e spezie prodotto in quantità limitata secondo una ricetta segreta della famiglia Zwack.
La sua particolarità è il doppio affinamento, prima nella botte più grande e antica della distilleria utilizzata da oltre 80 anni e poi nella botte di Tokaji Aszu, il famoso vino dolce ungherese invecchiato per anni nelle cantine di Tokaji.
L’invecchiamento nella prima botte gli dà profondità e carattere grazie alla patina acquisita dal legno nel corso dei decenni, conosciuta come "miele nero". Nella botte di Tokaji Aszu, invece, l’Unicum Riserva acquista la sensuale dolcezza tipica del Tokaji. Il risultato è un amaro Unico come lo definì nel 1790 il re dell’impero austro-ungarico Giuseppe II esclamando: "Dr. Zwack, das ist ein unikum" (Dr. Zwack, questo è unico!)
Colore: ambra intenso con impertinenti venature rubino
Naso: fruttato con sentori di albicocche secche e speziato di noce moscata, chiodi di garofano e vaniglia, con un sapore di menta sullo sfondo.
Palato: rotondo, corposo, in cui note amaricanti ed erbacee si fondono con la dolcezza e la setosità del miele di Tokaji
Consiglio: Bere liscio alla fine dei pasti per apprezzarne tutte le sue sfumature
Prodotto e imbottigliato da Zwack Unicum Nyrt., 1095 Budapest, Ungheria