Olio ExtraVergine di oliva Masseria Biologica
L’olio ExtraVergine d’oliva Masseria Biologica è un olio biologico di qualità superiore, estratto a freddo ed ottenuto dal “Verdello”, cultivar a resa bassa che dona un olio molto pregiato.
Transazioni gestite con sistema di protezione cifrata.
SPEDIAMO in tutti i Paesi dell'UNIONE EUROPEA
Soddisfatti o rimborsati, non è solo uno slogan.
L'olio ExtraVergine di oliva Masseria Biologica è un olio biologico ottenuto da uliveti secolari che si trovano ai piedi dei Nebrodi, nel territorio di Capo d’Orlando, comune della costa nord-orientale della Sicilia.
La cultivar da cui si ottiene questo olio è il Verdello, varietà minore di oliva autoctona siciliana molto rara e dalla resa bassa che garantisce un olio apprezzato e ottimo qualitativamente.
La raccoltà avviene nel mese di ottobre, appena inizia l’invaiatura delle olive, e viene effettuata manualmente con l’ausilio di abbacchiatori elettrici. Entro poche ore dalla raccolta avviene la molitura in un impianto a ciclo continuo ad estrazione a freddo.
Dal colore verde, presenta un profumo con sentori di agrumi e sfalcio d’erba. Ha un gusto gradevole dato un amaro leggero e un piccante equilibrato.
E’ caratterizzato da bassa acidità, buon contenuto di acido oleico ed è ricco di antiossidanti e polifenoli.
Non può mancare nella dieta mediterranea ed è ottimo sia come condimento per insalate, verdure, legumi, piatti a base di pesce sia per l’utilizzo in fritture e dolci.
Prodotto e confezionato da Società Agricola Paterniti – Capo D’Orlando (ME)
- Zona di Produzione
- Sicilia Nord Orientale
- Regione
- Sicilia
- Denominazione
- Olio Extravergine di Oliva
- Cultivar
- Verdello
- Produttore
- Masseria Biologica