Moscato Liquoroso Calatrasi
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Moscato Liquoroso Calatrasi

Moscato Liquoroso di Calatrasi è un vino siciliano da dessert dal colore giallo dorato. Con profumi di fiori di arancio, miele, vaniglia e zenzero. Al palato è molto elegante, fresco con un'ottima sapidità. 

  • 1 Bot. 0.75 L
  • 2007
10,13 € (Tasse incl.) 8,30 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione

Zona di Produzione: Vigneti ubicati nell'isola di Pantelleria (TP), età media delle viti 25 anni, giacitura a circa 100 m sul livello del mare con esposizione a sud ovest, terreno di tipologia vulcanica. Circa 3400 impianti per ettaro con allevamento di tipo a controspalliera o albero Pantesco. 
Vendemmia: Manuale durante il mese di settembre 
Vinificazione: La pressatura è di tipo soffice e il tempo di macerazione delle bucce a 5° è di 8 ore. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. L'affinamento dura 90 giorni in acciaio inox e due mesi in bottiglia. 
Caratteristiche del Vino: Vino da dessert dal colore giallo dorato; Odore intenso e piacevole con profumi di fiori di arancio, miele, vaniglia e zenzero. Al palato è molto elegante, fresco con un'ottima sapidità. 
Abbinamenti: Vino ideale per il fine pasto. Da sorseggiare insieme a dolci secchi e da forno, perfetto con macedonia di frutta fresca e con pasticceria con frutta secca. Si consiglia calice a tulipano.

Imbottigliato all'origine da MDE Wines.com - Vini del Sud S.a.s. di Casa Vinicola Calatrasi San Cipirello (PA) ITALIA

Potrebbe anche piacerti
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:
 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !