PIPARELLE Biscotti con Mandorle intere
Biscotti secchi e croccanti a base di mandorle - Specialità siciliana
Prodotto tipico siciliano, le Piparelle sono dei biscotti fragranti e croccanti con mandorle intere. L’ideale è consumarli a fine pasto inzuppati nel vino, in particolare nei vini dolci come Passito di Pantelleria o Malvasia delle Lipari. Ottimi da gustare con tè, caffè e latte di mandorla.
Transazioni gestite con sistema di protezione cifrata.
SPEDIAMO in tutti i Paesi dell'UNIONE EUROPEA
Soddisfatti o rimborsati, non è solo uno slogan.
Classici biscotti da inzuppo con mandorle – Prodotto tradizionale siciliano
Simili ai cantucci toscani, le Piparelle sono dei dolci tradizionali messinesi fatti principalmente con miele, mandorle e farina. Gustose e croccanti, le Piparelle, o pipareddi in dialetto siciliano, sono dei biscotti secchi la cui croccantezza irresistibile è dovuta al metodo di cottura. Dopo una prima cottura, il panetto intero viene tagliato a fette più o meno sottili che vengono infornate nuovamente per qualche minuto. La seconda cottura li rende tostati e friabili. Una bontà unica, un dopo pasto irrinunciabile!
Provali inzuppati nel vino, in particolare nei vini dolci come Passito di Pantelleria o Malvasia delle Lipari. Perfetti da sgranocchiare in qualunque momento della giornata per una pausa ricca di gusto.
Ingredienti: farina di grano tenero tipo 1, mandorle, zucchero di canna/difosfato, semola rimacinata di grano duro, uova, burro, fichi caramellati (fichi, zucchero di canna, scorze di limone), miele, cannella, agenti lievitanti (difosfato di sodio, carbonato acido di sodio)
Informazioni nutrizionali:
Valore energetico: 413 kcal/1736 KJ
Grassi: 15,5 g di cui saturi 6,7 g
Carboidrati: 61 g di cui zuccheri 23,9 g
Proteine: 6,7 g
Fibre: 1,2 g
Sale: 0,1 g