Grappa Nonino Vendemmia Riserva 18 Mesi
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Grappa Nonino Vendemmia Riserva 18 Mesi

Grappa Nonino Vendemmia Riserva 18 Mesi – 100% Distillazione artigianale e 0% coloranti

Vellutata e persistente, la Grappa Nonino Vendemmia Riserva 18 Mesi è un blend di grappe da vinacce fresche di uve del Friuli. Prodotta con distillazione artigianale discontinua in alambicchi a vapore in rame e senza coloranti, è lasciata invecchiare oltre 18 mesi in barriques e piccole botti. Grappa Vendemmia Riserva 18 Mesi è ottima da sorseggiare mentre si legge un libro o si fuma un buon sigaro.

  • 1 Bot. 0.70 L
24,50 € (Tasse incl.) 20,08 € (Tasse escluse)
Tasse incluse
notifications_active Ultimi articoli in magazzino
Paypal Postepay Visa Mastercard American Express Bonifico Bancario
 Voti e valutazione clienti
Nessun cliente ha lasciato una valutazione
in questa lingua

La Grappa Vendemmia Riserva 18 Mesi della Distilleria Nonino ha origine dalla tradizione ultracentenaria della famiglia Nonino che a Ronchi di Percoto produce distillati pregiati da vinacce fresche e selezionate con distillazione artigianale.

Materia prima: pregiate vinacce selezionate, raccolte fresche, morbide e accuratamente diraspate di uve friulane.  

Fermentazione: in purezza in ambiente anaerobico in tini in acciaio inossidabile, seguita immediatamente dalla distillazione per evitare fermentazioni secondarie dannose. 

Distillazione: 100% distillazione artigianale discontinua con il taglio delle teste e delle code, in particolari esclusivi alambicchi a vapore in rame. La distillazione avviene molto lentamente per consentire ai componenti volatili, responsabili dei profumi, una giusta evaporazione e conseguente condensazione mantenendo intatte le preziose caratteristiche organolettiche del vitigno prescelto.

Riposo: da 6 mesi ad un anno in recipienti in acciaio inossidabile.

Invecchiamento naturale: Oltre 18 mesi in barriques e piccole botti nelle cantine invecchiamento di proprietà sotto sigillo e sorveglianza permanente dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Imbottigliata 0% coloranti. 

Tostatura Barriques e piccole botti: Tradizionale e artigianale.

Annata: 2018.

Formato: 70 cl.

Bottiglia: trasparente in vetro soffiato, con serigrafia a colori e glitter, tappo in vetro passato alla mola di diamante.

Gradazione alcolica: 41% vol.

Colore: limpido e ambrato con riflessi dorati.

Naso: elegante con sentori di vaniglia, pasticceria, cioccolato e spezie.

Palato: in bocca è ricca, vellutata, avvolgente e persistente.

Temperatura di servizio: a temperatura ambiente.

Modalità di servizio: in bicchiere ampio tipo ballon. Prima dell’assaggio, deve riposare qualche minuto nel bicchiere: ossigenandosi, i profumi si esaltano, l’armonia naso-palato si completa.

Abbinamenti: a conclusione di un pranzo, con un buon sigaro o da sorseggiare durante la lettura di un libro. Perfetta con formaggi, foie gras, cioccolato amaro, dolci secchi o a base di cioccolata. Da provare in aperitivi e cocktail, come il NoninoGinger, cocktail dissentante e leggermente speziato che vi conquisterà. 

Distillata, invecchiata e imbottigliata da Nonino Distillatori Srl - Percoto (UD) – Italia

8002092015810
Gradazione
41%
Regione
Friuli
Temperatura di servizio
A temperatura ambiente
Potrebbe anche piacerti
 Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !