Ricotta Infornata

Information

Manufacturers

Ricotta Infornata View larger

Ricotta Infornata

New product

La ricotta è messo in un forno una settimana prima è dato il sale, fino ad un film sottile nero-rosso si è formata. E 'deliziosa quando grattugiato sulla maccheroni e altri corsi.

More details

Warning: Last items in stock!

9,80 € tax incl.

Add to wishlist

Customer ratings and reviews

(5/5)
1 rating(s) - 1 review(s)
View distribution

More info

Ricotta infornata è una versione affumicata che è stata cotta e leggermente dorato Tipo:  latticini freschi, è ottenuto dal latte di pecora, capra e mucca (o misto).  Zona di produzione:  tutto il territorio regionale, la consistenza è morbida come crème . Il colore è bianco e l'odore è leggero come il siero di latte. Il sapore è dolce.

Un formaggio italiano non maturato, a base di latte vaccino, di pecora, o siero di latte di capra che rimane dopo la cagliata viene rimosso. Dopo la rimozione della cagliata, il siero viene riscaldato per formare un altro cagliata che diventa ricotta. Come si lascia asciugare, il risultato è un formaggio bianco con una struttura friabile morbida e un sapore leggermente dolce. 

Reviews

By (Savona, Italy) on 26 Nov. 2018 (Ricotta Infornata) :
(5/5

...fin da bambino

ha lo stesso sapore,gusto e bonta' di quando la mangiavamo dai nonni....45 anni fa.La ricompro spesso.Buonissima anche come formaggio da tavola ma strepitosa sulla pasta al sugo e la pasta e patate.Ho dato un voto alto,5 stelle,perche' non e' facile trovarla cosi' giusta di sale e infornata al punto giusto per poterla grattugiare

Accessories