panettone tradizionale Fiasconaro
zoom_out_map
chevron_left chevron_right
Non disponibile

Panettone Tradizionale Fiasconaro

Panettone artigianale con scorze d'arancia candite e uvetta

Il Panettone Tradizionale di Fiasconaro è prodotto in modo artigianale con lievito madre e lenta lievitazione di tre giorni. Panettone artigianale dall'impasto soffice e fragrante con canditi e uvetta aromatizzata, senza glassa né mandorle sulla copertura. Rivisitazione in chiave siciliana più prelibata del dolce milanese per eccellenza, il Panettone tradizionale di Fiasconaro è una delle specialità dolciarie siciliane che ci invidiano in tutto il mondo.

22,00 € Tasse incluse

20,00 € Tasse escluse

block Non disponibile
Pagamenti sicuri al 100%
Sicurezza su TerraMadre.it
Transazioni gestite con sistema di protezione cifrata.
Spedizioni in Europa
SPEDIAMO in tutti i Paesi dell'UNIONE EUROPEA
Reso sempre possibile
Soddisfatti o rimborsati, non è solo uno slogan.

Dolce siciliano a lenta lievitazione dei maestri pasticceri Fiasconaro

Il Marchio Fiasconaro è sinonimo di qualità dal 1953 ma ha raggiunto il successo negli anni ’90, quando i tre fratelli, Martino, Nicola e Fausto, iniziano a portare avanti l’attività iniziata dal padre Mario. Siamo a Castelbuono, in Sicilia, un piccolo borgo nel parco delle Madonie divenuto famoso per l’eccellenza raggiunta in ambito dolciario grazie all’intuizione di Nicola Fiasconaro. Scegliendo di interpretare in chiave siciliana il Panettone, il dolce più tradizionale di Milano, Nicola ha creato una vasta gamma di panettoni che ci invidiano in tutto il mondo.

Alcune delle caratteristiche dei panettoni Fiasconaro sono: l’uso del lievito madre e la lenta lievitazione di tre giorni, la scelta minuziosa di materie prime di qualità, la lavorazione esclusivamente artigianale e la passione per i sapori della nostra Sicilia.

Il Panettone Tradizionale Fiasconaro ha un impasto fragrante e morbido arricchito da canditi di scorza d'arancia e uvetta aromatizzata ai vini Marsala DOP e Zibibbo liquoroso IGP, vini dolci siciliani dall'aroma intenso. La copertura del panettone non presenta né glassa né zucchero, né frutta secca. Un panettone straordinariamente buono da gustare a colazione, a merenda o a fine pasto. 

Ingredienti: Farina di grano tenero, uvetta (14%), burro, zucchero, uova fresche di galline allevate a terra, scorza d’arancia candita dal fresco (10%) (scorza d’arancia, sciroppo di glucosio- fruttosio, zucchero), tuorlo da uova fresche di galline allevate a terra, lievito naturale (contiene farina di grano), “vino Marsala DOP” (1,8%), miele di Sicilia, sciroppo di zucchero invertito, pasta d’arancia (scorza d’arancia, zucchero, sciroppo di glucosio-fruttosio, succo di limone), emulsionante: mono e digliceridi degli acidi grassi, “Terre Siciliane Zibibbo liquoroso IGP” (0,4%), burro di cacao, latte scremato in polvere, sale, aromi naturali: bacche di vaniglia. Può contenere tracce di frutta secca a guscio, soia e lupino.

Peso: 1 kg.

Prodotto e confezionato da Fiasconaro - Castelbuono (PA) - Italia

8030525000270

 Recensioni (0) - Moderazione della recensione  


Non ci sono ancora recensioni per questo prodotto.
Potrebbe anche piacerti