Cece Nero Biologico
Ceci Neri – Legumi Biologici di Sicilia
Prodotti da coltivazione biologica, i nostri ceci neri sono una varietà tipica del Mediterraneo, ricchi di proteine, fibre e ferro. Oltre al colore nero, per gli antociani di cui sono ricchi, e al loro gusto dolce, sono legumi molto digeribili. Ottimi da abbinare a riso e cereali per un piatto completo dal punto di vista nutrizionale.






Cece Nero Biologico – La Riserva del Re
I nostri ceci neri La Riserva del Re sono legumi siciliani prodotti da agricoltura biologica, senza uso di trattamenti chimici. Hanno un caratteristico colore nero, per la ricchezza di antociani, e un sapore particolarmente intenso caratterizzato da note aromatiche dolci che si sposano bene con le note acidule del pomodoro o con le verdure amare come il radicchio.
Oltre ad essere il legume più digeribile, rispetto ai ceci tradizionali, il cece nero è molto più ricco di ferro, fibre e proteine. E' infatti un alimento consigliato per le donne in gravidanza.
Noi di TerraMadre.it ti proponiamo un prodotto siciliano buono e salutare, ottimo con piatti di pesce, carni affumicate o con zuppe di verdure amare.
Conservazione: in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce del sole.
Consiglio: tenerli in ammollo per circa 12 ore. Metterli in una pentola con acqua pulita e cuocere per circa 2 ore.
Confezionato da: Società Agricola Feudi del Riccio nello stabilimento di C/da Marraccia Agro di Monreale (PA) - Italia
Ente di Controllo: IT BIO 009 AGRICOLTURA ITALIA . Organismo di Controllo Autorizzato MIPAAFT. Operatore controllato n. CC32